La squadra rossazzurra supera l’Etna Wellness per 75-61
foto di Romano Lazzara.
Al via il campionato Under 19 Gold di pallacanestro. In campo e subito protagonista l’Alfa Basket Catania. Il quintetto allenato da coach Andrea Sarchioto con la supervisione del tecnico Željko Zečević piega, al Leonardo Da Vinci, l’Etna Wellness di Acibonaccorsi con il punteggio di 75-61.
Gara da calendario in trasferta per gli alfisti. Parziali: 17-11 per l’Etna Wellness; 16-22 per l’Alfa; 17-23 per l’Alfa; 11-19 per l’Alfa. Partita combattuta nei primi tre quarti, nell’ultimo la squadra rossazzurra prende con decisione il sopravvento e conquista il meritato successo spinta dai cestisti che si allenano e gravitano nell’orbita della prima squadra come Barbakadze, Janjusevic, Torrisi, D’Aquino, Bonanno, Virgillito e Ruffino.
In evidenza, nelle fila dell’Alfa Basket Catania, Lazar Janjusevic (19 punti), Luka Barbakadze (15 punti), Federico Torrisi (13 punti), Francesco D’Aquino (11). Positive anche le prove di Virgillito (6), Bonanno (6), Barone (3) e Ruffino (2) supportati anche da Soto, Giuffrida, D’Augusta e Patitucci.
Prossimo impegno per l’Under 19 alfista lunedì 11 novembre, in casa al Leonardo Da Vinci, contro la Domenico Savio di Messina (inizio alle ore 20,45).
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…