ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO


Pubblicato il 24 Febbraio 2025

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO

La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta nel sesto turno del girone di ritorno con il finale di 106-74 e allunga in vetta alla classifica.

foto Romano Lazzara.

ALFA BASKET CATANIA 106

INVICTA 93CENTO 74

Alfa: Gatta 13, Drigo 19, Torrisi 3, D’Aquino, Budrys 13, Galasso 2, Patanè 11, Pappalardo 4, Janjusevic 4, Barbakadze 4, Abramo 19, Smorto 14. All. Zečević.

Invicta: Milosavljevic 14, Chornohrytski 6, Urosevic 4, Giusti 25, Marin 12, Zarbo 6, Curcuruto, Colombo, Richiusa. All. Spena.

Arbitri: Oliveri di Paternò e Cantarella di Giarre.

Parziali: 31-12, 60-31, 80-52.

Undicesimo successo di fila dell’Alfa Basket Catania. Il quintetto rossazzurro supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta con il netto finale di 106-74. Grande prova degli alfisti contro il fanalino di coda della classifica. Partita sempre in mano ai catanesi, che infiammano il Leonardo Da Vinci giocando una pallacanestro spumeggiante e frizzante. Vittoria importantissima che permette all’Alfa di allungare in testa alla graduatoria. La Dierre Reggio Calabria, infatti, batte il Comiso per 73-71 e il team di coach Željko Zečević vola a + 6 sui comisani raggiunti al secondo posto dal Gela.

Una serata da incorniciare per la formazione alfista, che estrae dal cilindro una prestazione sontuosa. Gara disputata con intensità, aggressività, giocate di categoria superiore, giro palla veloce, triple da urlo e ben sei inchiodate a trascinare l’entusiasmo del pubblico alfista.

Mvp dell’incontro Davide Drigo, top scorer della sfida insieme con Luciano Abramo (per entrambi 19 punti). Bene tutti: Matas Budrys, Claudio Gatta, Gabriele Patanè, Antonio Smorto, Enrico Pappalardo, Federico Torrisi, Lazar Janjusevic, Luka Barbakadze, Claudio Galasso e Francesco D’Aquino.

Nel finale, il tecnico Zečević dà spazio ai giovani di casa Alfa che danno un grande apporto contribuendo al netto successo finale. Nel prossimo turno, il settimo di ritorno, l’Alfa Basket Catania sarà impegnata sul campo degli Svincolati Milazzo sabato 1 marzo alle ore 19.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

5 min

La “frontiera” della “truffa politica” rappresentata dall’amministrazione Trantino si misura anche nel mito della cosiddetta “legalità”. Un tema sbandierato dal “sindaco-sceriffo”, con tante iniziative mediatiche al limite del ridicolo, dalla presenza in Tivvù “negli studi amici” alle “performance” tragicomiche sui social, con una campionaria di insulti, sarcasmi e “sermoni” per questioni fondamentali: quali? Ad esempio, […]

1 min

Nella giornata di ieri, presso il salone degli arrazzi nella sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMT), si è svolto l’incontro relativo alla vertenza St Microelectronics. Erano presenti alla riunione il Ministro Adolfo D’Urso, gli assessori competenti delle regioni Sicilia e Lombardia, i vertici aziendali di St Microelectronics e i rappresentanti […]

6 min

A Sant’Agata Li Battiati arriva “Luminary”, il progetto di Tonino Miano con Andrea Melani e Riccardo Grosso per una serata di musica “aperta” al Teatro del Polo Culturale Musica “aperta” per la rassegna “Note in Teatro 2025” con una grande serata: domani, sabato 12 aprilealle 21 al Teatro “Gilberto Idonea” del Polo Culturale di Sant’Agata Li Battiati sito in via dello Stadio, arriva Luminary, il progetto […]

5 min

Nuovi sviluppi della vincenda dell’avv. Francesco Sanfilippo, del foro di Catania Ne abbiamo scritto di recente (vedi link) la sua condizione di svantaggio è penalizzante oltremodo a causa delle illegalità diffuse delle sedi giudiziarie catanesi. Il deputato all’Ars(gruppo misto) Ismaele La Vardera, ha preso alcune iniziative. Ha scritto al Garante Regionale della persona con disabilità […]