Alfa, vittoria per 78-54 sul Siracusa Basket


Pubblicato il 05 Novembre 2024

La squadra rossazzurra si rilancia in classifica 

ALFA BASKET CATANIA 78

SIRACUSA BASKET 54

Alfa: Ruffino, Virgillito, Gatta 16, Drigo 24, Torrisi, Bonanno, D’Aquino 5, Patanè 9, Pappalardo ne, Janjusevic 6, Barbakadze 4, Abramo 14. All. Željko Zečević.

Siracusa: Carbone, La Iacona 3, Giovanni Bonaiuto 8, Parlato, Carpinteri 6, Catania 3, Alescio 10, Montanari 15, Zerilli, Gresta, Karac 4, Amenta 5. All. Giuseppe Bonaiuto.

Arbitri: Gazzara di Messina e Allegra di Mascalucia.

Parziali: 22-16, 42-26, 63-41.

Missione compiuta. Riscatto immediato per l’Alfa Basket Catania, che riprende la sua corsa nel campionato di Serie C. Al Leonardo Da Vinci, la squadra allenata da coach Željko Zečević piega il neopromosso Siracusa Basket con il risultato di 78-54.

Partita dominata dagli alfisti, che entrano in campo con grinta, voglia e tanta energia. L’Alfa Basket Catania, senza l’infortunato Matas Budrys, chiude in vantaggio tutti e quattro i parziali concedendo pochissimo al quintetto aretuseo.

Grande protagonista Davide Drigo (24 punti) con tre schiacciate, due triple fondamentali, quattro rimbalzi offensivi e tre difensivi. Il classe 1999 si prende la scena, ma tutta la squadra fa il suo dimostrando che la sconfitta di Giarre è stata soltanto un incidente di percorso.

Ottime prove di Claudio Gatta (16 punti), Gabriele Patanè (9), Luciano Abramo (14), Federico Torrisi (in campo per 21 minuti con qualità). E poi gli Under che rispondono sempre bene: Francesco D’Aquino (5 punti e una tripla), Luka Barbakadze (4), Lazar Janjusevic (6), Ivan Virgillito, Cesare Bonanno e Carlo Ruffino. L’Alfa chiude l’ultimo parziale con i campo tutti i suoi giovani.

Vittoria che porta entusiasmo e morale in vista della trasferta in programma, domenica a Caltanissetta, contro l’Invicta 93Cento.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Chiediamo e aspettiamo risposte immediate e concrete da parte del sindaco della città Metropolitana sulla questione dei tagli sul monte ore per il servizio di Assistenza all’Autonomia e comunicazione. La città e l’area metropolitana, oltre alle opere infrastrutturali, hanno bisogno di massima attenzione riguardo ai temi sociali, riguardo alle periferie e alle zone popolari. Catania non può […]

2 min

Il libro “Madri del Novecento” di Navarra Editore si è aggiudicato il Premio speciale “25 anni” per la narrativa all’interno della XXV edizione del concorso di scrittura femminile bandito dall’associazione “Il Paese delle Donne”. L’opera, pubblicata nella Collana Narrativa della casa editrice siciliana, è stata curata da Angela Lanza, Margherita Cottone, Silvana Montera, Gigi Simon e Rita Alù dell’associazione “Archivia – donne […]

2 min

Allo stadio “Meno Di Pasquale” di Avola, l’Imesi Atletico Catania 1994 cede per 2-0 nell’ottavo turno del Girone B di Eccellenza. I locali di mister Attilio Sirugo conquistano l’intera posta in palio grazie alle reti realizzate da Gomes al 30’ e da Ferla su calcio di rigore al 98’. Terza sconfitta consecutiva per la formazione […]