Aligrup, mille lavoratori protestano sotto la Prefettura di Catania chiedendo la convocazione urgente di un tavolo tecnico

Leggi l'articolo completo

da blogsicilia.it, Achille CastelloLa trattativa infinita sul futuro dell’Aligrup approda in piazza. Stamattina quasi un migliaio dipendenti del gruppo sta manifestando davanti alla Prefettura di Catania. Una delegazione delle sigle sindacali è stata ricevuta dal prefetto Francesca Cannizzo.Al termine dell’incontro è stato richiesto al prefetto di convocare un tavolo al quale dovrebbe sedere i rappresentanti di tutte le parti coinvolte nella vertenza. Si è appreso, intanto che il Prefetto chiederà, nelle prossime ore, ai magistrati del Tribunale di Catania che si stanno occupando della questione Aligrup, approfondite delucidazioni sullo stato della trattativa.“L’auspicio di tutti è che al più presto possa essere convocato un tavolo con tutti i soggetti interessati e con la mediazione del Prefetto”, ha detto al termine dell’incontro di oggi Mario Carastro, dirigente sindacale Filcams Cgil.“A questo incontro che ribadiamo fondamentale per il destino della nostra azienda – continua Carastro – ci faremo carico delle posizioni di quei lavoratori degli uffici e della logistica che al momento sono fuori da ogni trattativa commerciale”.Intanto per dopodomani, il prefetto di Palermo, Umberto Postiglione, ha convocato nel capoluogo siciliano un tavolo sulla questione. Tra i punti in chiusura ci sono quello di Termini Imerese e quello del Centro Sicilia nel territorio del comune di Misterbianco.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Share
Published by
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Operaio licenziato da Stm Catania, reintegrato dal giudice dal lavoroLa Uilm: “L’azienda rifletta su un provvedimento grave e sbagliato”

comunicato stampa Uilm Catania C. A. – operaio iscritto alla Uilm di Catania, che oltre…

6 ore ago

Oggi e domani si gioca la Coppa Italia Senior di canoa polo. SSD Canottieri Jonica impegnata ad Ancona con tre squadre in campo

È passata meno di una settimana dal bronzo conquistato dall'Under 21 maschile domenica scorsa a…

7 ore ago

PIAZZA CARLO ALBERTO, GIUSEPPE ARCIDIACONO: “PROBLEMI IGIENICO-SANITARI E DI SICUREZZA”

“E’ necessario porre l’attenzione sulle problematiche che si riscontrano quotidianamente a Catania in Piazza Carlo…

7 ore ago

Il Comitato Catania Sud promuove un confronto pubblico sul futuro di San Cristoforo: domani mattina presso “La Città dei Ragazzi”

Conferenza stampa - Sabato 5 aprile, ore 10:30 presso la Città dei Ragazzi, Via Gramignani…

23 ore ago

III MUNICIPIO (Ct), LA PROPOSTA DEL COMITATO D’ANNUNZIO: “PRESIDIO DI UN’AMBULANZA NELLA ZONA DELLE VIE D’ANNUNZIO E SCAMMACCA”

"Il numero degli incidenti stradali registrati nella zona di via Gabriele D'Annunzio e via Oliveto…

1 giorno ago

Il Gran Ballo del Gattopardo 2025: Un Evento Internazionale a Catania

comunicato stampa. Il prestigioso annuale Gran Ballo del Gattopardo della Compagnia Internazionale di Danza Storica Harmonia…

1 giorno ago