Il prestigioso Premio ” Turi Ferro” quest’anno giunto alla VI edizione, sarà assegnato all’attrice messinese Maria Grazia Cucinotta. La manifestazione, promossa dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Andrea Messina, si arricchisce con l’istituzione del Premio “Turi Ferro- Cultura e Comunicazione” che sarà consegnato al giornalista Tony Zermo. Ospiti di questa edizione saranno la cantante Anna Tatangelo, l’attrice Ida Carrara e Nonò Salamone, con la partecipazione straordinaria del giornalista, scrittore e musicologo, Graziano Motta.
“Il premio Turi Ferro rappresenta ormai l’appuntamento più atteso delle attività culturali annuali del nostro territorio – a parlare il sindaco dott. Andrea Messina- e sta divenendo, ogni anno di più, occasione d’incontro e vetrina per gli artisti del teatro, del cinema e della musica che qui rievocano i temi e le circostanze che resero celebre un’arte libera e schietta di rappresentare la Sicilia”.
“Attraverso questo appuntamento si rinnova ogni anno anche il legame del nostro Comune con la storia di questo grande maestro qual è Turi Ferro- continua il primo cittadino- che rappresenta sicuramente l’esempio più significativo di un uomo siciliano che ha saputo coniugare e fondere nella sua opera il teatro, il cinema e la letteratura”. Nell’Albo d’Oro del prestigioso premio figurano: Donatella Finocchiaro 2006; Pino Caruso 2007; Leo Gullotta 2008; Giancarlo Giannini 2009; Michele Placido 2010.
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…