“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
AMBIENTE E DISASTRI A MILAZZO, ASS.CODICI: “SULLA VICENDA DELLA NUBE TOSSICA CAUSATA DALL’INCENDIO DELLA RAFFINERIA PROPORREMO UN ACCESSO AGLI ATTI ED UN ESPOSTO ALLA PROCURA”
Pubblicato il 30 Settembre 2014
ECCO QUANTO SI ANNUNCIA:
“Inoltreremo un’ istanza di accesso agli atti per acquisire i dati sui valori di inquinamento dell’area interessata dalla nube tossica sprigionatasi a seguito dell’incendio avvenuto all’interno della raffineria di Milazzo, inoltre depositeremo un esposto indirizzato alla Procura della Repubblica di Messina per chiedere di far luce su quanto accaduto e per accertare la presenza di eventuali responsabilità penali”
Lo ha affermato in una nota l’Associazione Nazionale dei Consumatori CODICI che si chiede inoltre “Chi pagherà per i danni d’immagine causati alla nostra Regione considerato che quanto accaduto è avvenuto in un momento di alta presenza turistica?.
“Tutto ciò -conclude CODICI- è l’ennesimo schiaffo in faccia ad una Terra già ampiamente martoriata da scelte industriali folli degli anni passati.”
Lascia un commento