“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Ambiente, finalmente! Aci Castello (Ct): domani storico avvio lavori per collettore fognario
Pubblicato il 17 Gennaio 2017
Appuntamento con la storia domani ad Aci Castello. Alle 10.30, infatti, nel tratto di strada lungo la SP52 che conduce a Ficarazzi (subito dopo il ponte della ferrovia) avranno inizio i lavori di realizzazione del collettore fognario.
Un’opera attesa da oltre 50 anni dalla comunità castellese, ma anche dai vicini centri di Aci Catena ed Acireale che, finalmente, potrà vedere la luce con l’avvio ufficiale del cantiere. E ad assistere al primo colpo di piccone, ci saranno il sindaco Filippo Drago, insieme alla sua giunta, ai consiglieri comunali, ai primi cittadini di Catania ed Acireale, con le loro compagini amministrative, al commissario straordinario di Aci Catena al direttore dei lavori Natale Zuccarello ed i vertici dell’impresa che si è aggiudicata l’appalto. Attese, sul luogo di inizio dell’intervento, anche numerose autorità politiche nazionali, regionali e provinciali, ed autorità militari del comprensorio metropolitano.
Lascia un commento