“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]
“Amici di governo non ne abbiamo”, almeno c’è la Cub: sciopero generale nazionale domani 23 ottobre, manifestazione a Catania
Pubblicato il 22 Ottobre 2020
CUB: SCIOPERO GENERALE NAZIONALE per venerdì 23 ottobre 2020
Contro il liberismo sempre più sfrenato, privatizzazioni, liberalizzazioni e per cambiare il sistema che genera disuguaglianze salariali, sociali, economiche, di genere e verso i migranti.
Senza i milioni di lavoratori che ogni giorno producono beni materiali, servizi e assistenza c’è il nulla! Se il loro ruolo è centrale per il funzionamento della società, lo deve essere anche nella distribuzione della ricchezza e nel riconoscimento di diritti.
IN SICILIA È INDETTA UNA MANIFESTAZIONE/PRESIDIO CHE SI TERRÀ A CATANIA, ALLE ORE 9:00 A PIAZZA STESICORO.
La crisi in Sicilia è ancora più acuta – spiega Filippo Sutera del Coordinamento della Confederazione Unitaria CUB della Sicilia, reagire è necessario per cambiare la condizione vigente e pretendere la restituzione dei diritti negati; l’impegno assunto dalla CUB non è più procrastinabile, siamo ancora oggi nelle principali piazze del paese per esigere un mondo di pace, libertà e giustizia sociale, contro le politiche di odio che mettono poveri contro poveri, giovani contro giovani.
Tomasello, Coordinatore della CUB Scuola, Università e Ricerca Siciliana- l’occupazione ha il segno meno, aumenta il lavoro nero e sottopagato, il governo offre per il rinnovo dei contratti di scuola e Pubblico impiego appena 40 euro netti, fingendo di non sapere che nel Pubblico si sono persi, negli ultimi 10 anni 15 mila euro a testa. In tempi di Pandemia, i soliti furbetti lucrano e viene meno un Sistema Sanitario che dovrebbe essere Pubblico e di Qualità.
Alle ore 9:00 del 23 i lavoratori che aderiscono allo sciopero generale indetto dalla CUB si incontreranno a Piazza Stesicoro a Catania per tenere una assemblea che metta in collegamento i temi nazionali con le problematiche territoriali.
Alle ore 11:00 presso Four Spa di Aci Castello CT, via Nazionale 41 sono convocati il Coordinamento della CUB Sicilia per discutere sulla piattaforma sindacale da presentare alle controparti pubbliche e private datoriali.
Filippo Sutera e Francesco Tomasello Coordinatori CUB.”
Lascia un commento