“Amici di governo non ne abbiamo”, almeno c’è la Cub: sciopero generale nazionale domani 23 ottobre, manifestazione a Catania


Pubblicato il 22 Ottobre 2020

CUB: SCIOPERO GENERALE NAZIONALE per venerdì 23 ottobre 2020

 Contro il liberismo sempre più sfrenato, privatizzazioni, liberalizzazioni e per cambiare il sistema che genera disuguaglianze salariali, sociali, economiche, di genere e verso i migranti.

 Senza i milioni di lavoratori che ogni giorno producono beni materiali, servizi e assistenza c’è il nulla! Se il loro ruolo è centrale per il funzionamento della società, lo deve essere anche nella distribuzione della ricchezza e nel riconoscimento di diritti.

IN SICILIA È INDETTA UNA MANIFESTAZIONE/PRESIDIO CHE SI TERRÀ A CATANIA, ALLE ORE 9:00 A PIAZZA STESICORO.

 La crisi in Sicilia è ancora più acuta – spiega Filippo Sutera del Coordinamento della Confederazione Unitaria CUB della Sicilia, reagire è necessario per cambiare la condizione vigente e pretendere la restituzione dei diritti negati; l’impegno assunto dalla CUB non è più procrastinabile, siamo ancora oggi nelle principali piazze del paese per esigere un mondo di pace, libertà e giustizia sociale, contro le politiche di odio che mettono poveri contro poveri, giovani contro giovani.

Tomasello, Coordinatore della CUB Scuola, Università e Ricerca Siciliana- l’occupazione ha il segno meno, aumenta il lavoro nero e sottopagato, il governo offre per il rinnovo dei contratti di scuola e Pubblico impiego appena 40 euro netti, fingendo di non sapere che nel Pubblico si sono persi, negli ultimi 10 anni 15 mila euro a testa. In tempi di Pandemia, i soliti furbetti lucrano e viene meno un Sistema Sanitario che dovrebbe essere Pubblico e di Qualità.

Alle ore 9:00 del 23 i lavoratori che aderiscono allo sciopero generale indetto dalla CUB si incontreranno a Piazza Stesicoro a Catania per tenere una assemblea che metta in collegamento i temi nazionali con le problematiche territoriali.

Alle ore 11:00 presso Four Spa di Aci Castello CT, via Nazionale 41 sono convocati il Coordinamento della CUB Sicilia per discutere sulla piattaforma sindacale da presentare alle controparti pubbliche e private datoriali.

Filippo Sutera e Francesco Tomasello Coordinatori CUB.”

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Catania, 25 febbraio 2025 – La notizia dell’arresto dell’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell’ambito dell’operazione “Mercurio”, ci lascia profondamente sconcertati. Se quanto emerso dalle intercettazioni dovesse essere confermato, il quadro che ne risulterebbe sarebbe estremamente preoccupante. A questo punto, il minimo che il Consiglio comunale possa fare è attivarsi per fare luce sulla gestione […]

3 min

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e consolidare il rapporto con gli utenti, a cominciare dai lavoratori.Il 13 febbraio scorso si è insediato il nuovo presidente della Cassa Edile A.M.I.Ca di Catania, Carmelo Belfiore, imprenditore edile di lungo corso, scelto da Ance Catania per guidare l’Ente bilaterale che fornisce […]

2 min

L’ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la democrazia e rende le istituzioni prede di corruzione, clientele e interessi criminali. Denunciamo nuovamente l’aggravarsi della “questione mafiosa” che attanaglia politica e istituzioni siciliane. L’arresto del deputato regionale Giuseppe Castiglione e del Sindaco di Ramacca, Nunzio Vitale, insieme a due […]