Amministrative. Barbagallo (Pd): “E ora iniziamo a discutere di Palermo e elezioni regionali”

Leggi l'articolo completo

Palermo, 12 ottobre 2021 – “Il PD siciliano è tonico dopo i buoni risultati di queste elezioni amministrative. E direi spumeggiante con riferimento a Caltagirone. Siamo il perno del Centrosinistra, la coalizione con il Movimento 5 stelle funziona, stessa cosa dicasi con la Sinistra. Ora è il momento di cominciare a discutere seriamente tra noi e con gli alleati di Centrosinistra in vista di appuntamenti importanti come le elezioni comunali a Palermo a maggio 2022 e le prossime elezioni regionali tra poco più di un anno”. Lo dichiara il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo, a proposito delle elezioni amministrative di domenica e lunedi.

Ovviamente mi rivolgo anche – prosegue Barbagallo – al Movimento 5 Stelle: uniti si va avanti e si vince. Altri esperimenti, seppur a livello locale, non ci hanno premiato, per cui proseguiamo convintamente nel dialogo con i 5 Stelle. Spero che Conte nomini subito il coordinatore regionale, così da sederci tutti attorno ad un tavolo e avviare un confronto serrato, proficuo e rapido sia su Palermo che su palazzo d’Orleans. Questo è il momento di fare sintesi e decidere: Abbiamo dato segnali importanti a Musumeci – precisa – sarebbe un peccato non approfittare del lavoro fatto”.

Barbagallo torna, poi, a commentare le elezioni di domenica e lunedi: “Abbiamo vinto con un ampio margine al primo turno a Caltagirone, con Fabio Roccuzzo, dove eravamo assieme al Movimento 5 Stelle. Siamo ampiamente avanti a Vittoria, dove Ciccio Aiello per poco non ha raggiunto il 40 per cento necessario, ma ci rifaremo al ballottaggio così come a San Cataldo con Gioacchino Comparato e a Lentini con Rosario Lo Faro. Vinciamo a Ramacca e Calascibetta e sono convinto che Palumbo, a Favara, prevarrà al ballottaggio. E ricordo che – conclude – il 24 ottobre si vota Misterbianco dove il PD sostiene Nino Di Guardo”. 

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Perchè non aprire un supermercato a Palazzo degli Elefanti?

Salve ienesicule, sono indignato: Catania e la sua “amministrazione del rinnovamento e del manganello” (contro…

15 ore ago

Archi della Marina, l’intervento dell’Associazione Catania nel Cuore

Ogni estate è accompagnata da sorprese, talvolta esplosive legate a fenomeni naturali; la siccità, le…

15 ore ago

SANT’AGATA LI BATTIATI, RANDAGISMO E INCENTIVI TARI PER L’ADOZIONE: IL DIBATTITO IN CONSIGLIO COMUNALE

«Non è giusto premiare economicamente chi adotta un cane quando molti altri lo hanno fatto spontaneamente, senza…

16 ore ago

Domani, alle 18, il Palazzetto dello sport di Belpasso sarà intitolato a Mimmo e Pippo Russo

Al termine della cerimonia Cosedil Saturnia Acicastello e Domotek Volley Reggio Calabria scenderanno in campo per…

16 ore ago

CANOA, IN UNGHERIA SCATTA OGGI L’AVVENTURA DI SOFIA DI GRAZIA AGLI OLYMPIC HOPES 2024

Stamattina in Ungheria, a Szeged, cominciano gli Olympic Hopes 2024. Presente Sofia Di Grazia, atleta…

16 ore ago