“I cittadini catanesi hanno votato il loro nuovo sindaco e la Cgil, come sempre, ne onora la scelta. Per questo facciamo i nostri migliori auguri a Enrico Trantino al quale spetta un compito importante. Catania sta male, e lo dimostra anche l’astensionismo, ma può ancora risorgere grazie alle sue grandi risorse.
Durante un intervento pubblico il futuro sindaco ha dichiarato che “nessuna amministrazione potrà vincere se si trova sola”.
Noi della Cgil di Catania siamo d’accordo e per questo ci aspettiamo che Enrico Trantino segni un reale cambio di rotta rispetto ai precedenti governi di Centro destra dialogando con i lavoratori e praticando la concertazione con i sindacati.
La Cgil ha chiarito in più occasioni gli obiettivi principali che continuerà a perseguire nell’interesse della città e dei più deboli: temi come la lotta al precariato e al lavoro nero, il perseguimento di un progetto reale per creare e favorire nuova e sana occupazione, lotta alla povertà educativa, attenzione alla sanità, alla mobilità, ai rifiuti, al welfare e alle politiche sociali, al territorio e al diritto alla casa, ai parchi e alle infrastrutture verdi e all’utilizzo corretto dei beni confiscati sono stati sempre al centro dei ragionamenti politici e delle lotte quotidiane della Cgil. Da quando si gioca la partita del PNRR, inoltre, crediamo che tutti questi temi debbano essere coniugati alle finalità del Piano.
La città aspetta i risultati e noi collaboreremo e vigileremo affinché arrivino”.
Carmelo De Caudo, segretario generale della Cgil di Catania.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…