Presso l’International Airport Hotel Catania, domenica 11 ottobre si svolgerà il Trofeo Trinacria (competizione regionale acconciature moda uomo/donna), giunto alla sua undicesima edizione. L’evento è organizzato dall’ANAM (Accademia Nazionale Acconciatori Moda). Fondata a Milano nel 1956 è leader nel campo della formazione e dello sviluppo professionale degli acconciatori. L’evento sosterrà il campo della ricerca scientifica attraverso Telethon. A presentare la manifestazione la cantautrice e attualmente voce di “Studio 90 Italia solo musica italiana” Paola Quattrocchi, meglio conosciuta come Paola 4.
Nella mattinata di domenica, a colpi di fon e spazzole, si affronteranno i migliori acconciatori. Le sfide in programma sono due: Urban Style Brushing su modello e il Brushing su modella.
Nel pomeriggio avrà luogo la Rassegna Storica dell’Acconciatura, curata dai docenti del Centro ANAM Catania. Una vetrina culturale di un’arte antica rivista con abiti dei diversi secoli.
A seguire lo Show Moda GRP- Gruppo Ricerca professionale a cura di Pasquale De Luca per la moda uomo e, per la moda donna, Andrea Preo (Responsabile nazionale GRP) e Mario Borrelli. La giornata terminerà con la premiazione dei vincitori della competizione svolta nella mattinata.
Il Presidente del Comitato ANAM Sicilia, Salvo Ruffino, sottolinea che la manifestazione “Sarà un’occasione unica per imparare nuove tecniche. Un particolare ringraziamento va a TELETHON e al suo portavoce dott. Maurizio Gibilaro. Mi auguro che sia la prima di tante attività di ripresa per il nostro settore”.
Il presidente ANAM Catania, Giuseppe Gambino dichiara: “Questo evento è una grossa opportunità per gli acconciatori del nostro territorio, per un costante confronto e un aggiornamento professionale, culturale e sociale, con l’augurio che serva a dare un importante rilancio al nostro settore”.
Intervista di Marco Benanti. Faccia a faccia con un It manager, autore di un libro…
iena stradale Nella cittadina puntese a progredire è solo il cemento. E pare che a…
Grave carenza di personale negli uffici delle Dogane e Monopoli in Sicilia. La criticità è…
comunicato dalla questura Era ospite di un bed and breakfast a Catania che ha lasciato…
Palermo, 31 ottobre 2024 – “Schifani non pubblichi la legge vergogna che dispone l’ennesimo rinvio…
A causa delle patenti violazioni in tema di barriere architettoniche e del cattivo funzionamento degli…