ANASTASIA INSABELLA PROTAGONISTA A BRATISLAVA CON UN ORO EUROPEO E UN QUINTO POSTO AD UN PASSO DAL PODIO


Pubblicato il 30 Giugno 2024

Prima esperienza azzurra per Anastasia Insabella. La giovanissima atleta del Circolo Canoa Catania è stata protagonista a Bratislava (Slovacchia) nei Campionati Europei Junior e Under 23 di canoa olimpica. A soli 14 anni di età e con avversarie più grandi della categoria Junior, la canoista rossazzurra ha strappato applausi a scena aperta. Ieri la meravigliosa medaglia d’oro conquistata da Anastasia, con una gara perfetta, nel K1 1.000 metri Junior battendo l’ungherese, campionessa in carica, Bianka Hofer seconda classificata. 

Oggi, nella prova del K1 500 metri, Anastasia Insabella ha lottato fino alla fine e con grande onore chiudendo la gara al quinto posto ad un soffio da un podio, che avrebbe rappresentato un’impresa stratosferica per un’italiana al debutto assoluto in maglia azzurra. Successo per l’ungherese Anna Meszaros; podio completato dalla spagnola Yaiza Novo e dalla lettone Melanija Camane. Ancora una volta Anastasia Insabella ha mostrato il suo valore, la sua forza fisica e mentale portando in alto il nome di Catania e i colori rossazzurri.

Una enfant prodige della canoa azzurra, che saprà regalare altre emozioni e altre vittorie. Sì è nata una stella della canoa europea, una stella catanese. E a fine luglio per la canoista azzurra un altro appuntamento di prestigio: i Campionati del Mondo di categoria in Bulgaria.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“Esprimo soddisfazione per l’approvazione in VI commissione di un emendamento da me promosso che incrementa di 10 milioni di euro le risorse  previste per i comuni in ordine allo svolgimento del servizio Asacom. Una misura concreta, accolta all’unanimità dai parlamentari della Commissione, che ha avuto il parere favorevole del Governo.  Il mio auspicio, adesso, è che tale provvedimento possa […]

1 min

Fillea Cgil e Cgil di Catania Comunicato stampa La sesta vittima sul lavoro a Catania dall’inizio dell’anno è Giacomo Falzone Ingargiola, 41 anni, originario di Mazara del Vallo (TP), che ha perso la vita ieri pomeriggio ad Aci Platani. La Cgil e la Fillea Cgil di Catania, insieme alla Fillea di Trapani, rispettivamente per bocca […]