Anastasio Carrà:”Ponte Graci finalmente chiarezza, tra 15 giorni partirà la ricostruzione, ad Anas e Regione il mio ringraziamento per averci ascoltato”


Pubblicato il 14 Gennaio 2020

“Il Genio civile di Catania ha ultimato la verifica sismica sulle esistenti spalle dell’ex cavalcavia sulla Strada statale 121. Inoltre, nei lavori di ricostruzione è stato inserito il risanamento del sottopasso di via Rosolino Pilo, fra Motta e Misterbianco, per lenire il rischio di pericolosi allagamenti e migliorare la viabilità.
Poiché, in tanti, con ruoli di rilievo politico nazionale, in cerca di visibilità, tentano invano di attribuirisi paternità di meriti assolutamente infondati, devo far rilevare – per mera verità di cronaca – che il risanamento del citato sottopasso di via Rosolino Pilo fu formalmente ed espressamente indicato e richiesto dal sottoscritto all’Assesore Marco Falcone, il quale si è attivamente adoperato presso le sedi opportune, attraverso una serrata attività di raccordo e compulso con gli organismi nazionali e regionali.
Detto ciò, tra due settimane il cantiere di ricostruzione dell’ex ponte Graci, dovrebbe essere avviato da parte di Anas, con somma soddisfazione e gioia del sottoscritto.
Ringrazio quindi il Governo Regionale, nella persona del presidente Nello Musumeci e l’Assessore On. Marco Falcone, che pur non avendo diretta competenza sull’opera, essendo di proprietà ANAS, hanno concretamente operato erogando fondi e assistenza tecnica, accogliendo in toto i suggerimenti avanzati da questa amministrazione comunale.
Andiamo avanti.

Il Sindaco Anastasio Carrà.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

comunicato dalla questura Ha rubato i risparmi di una vita a decine di anziani in tutta Italia attraverso un perfido sistema criminale smascherato definitivamente dalla Polizia di Stato di Stato, grazie a una complessa e articolata attività di indagine posta in essere dal Commissariato “Borgo-Ognina” a seguito della denuncia di una delle ultime vittime dei […]

2 min

COMUNICATO STAMPA Un siciliano, Calogero Coniglio Presidente dell’ANAFePC Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione della Cultura, tra i premiati alla cerimonia della consegna dei diplomi agli studenti della Scuola Nazionale di formazione socio-politica “Giorgio La Pira”, svoltasi a Roma il 21 gennaio 2025 presso la Sala dei Gruppi Parlamentari della Camera di Deputati alla […]

3 min

da Free Green Sicilia Attualmente in Sicilia, Catania compresa, non è possibile seppellire gli animali in un cimitero per gli animali d’affezione se non abusivamente con tutti i rischi che ciò comporta per coloro che ne hanno necessità. Eppure da venticinque anniovvero dal 2000 esiste la legge regionale n.15 “Istituzione dell’anagrafe canina e norme per la […]