Anastasio Carrà:”Ponte Graci finalmente chiarezza, tra 15 giorni partirà la ricostruzione, ad Anas e Regione il mio ringraziamento per averci ascoltato”

Leggi l'articolo completo

“Il Genio civile di Catania ha ultimato la verifica sismica sulle esistenti spalle dell’ex cavalcavia sulla Strada statale 121. Inoltre, nei lavori di ricostruzione è stato inserito il risanamento del sottopasso di via Rosolino Pilo, fra Motta e Misterbianco, per lenire il rischio di pericolosi allagamenti e migliorare la viabilità.
Poiché, in tanti, con ruoli di rilievo politico nazionale, in cerca di visibilità, tentano invano di attribuirisi paternità di meriti assolutamente infondati, devo far rilevare – per mera verità di cronaca – che il risanamento del citato sottopasso di via Rosolino Pilo fu formalmente ed espressamente indicato e richiesto dal sottoscritto all’Assesore Marco Falcone, il quale si è attivamente adoperato presso le sedi opportune, attraverso una serrata attività di raccordo e compulso con gli organismi nazionali e regionali.
Detto ciò, tra due settimane il cantiere di ricostruzione dell’ex ponte Graci, dovrebbe essere avviato da parte di Anas, con somma soddisfazione e gioia del sottoscritto.
Ringrazio quindi il Governo Regionale, nella persona del presidente Nello Musumeci e l’Assessore On. Marco Falcone, che pur non avendo diretta competenza sull’opera, essendo di proprietà ANAS, hanno concretamente operato erogando fondi e assistenza tecnica, accogliendo in toto i suggerimenti avanzati da questa amministrazione comunale.
Andiamo avanti.

Il Sindaco Anastasio Carrà.”

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Tutto pronto per l’assegnazione del Premio Internazionale “Lympha, Raffaella Mandarano” per l’impresa femminile giovane. Il 3 ottobre premiazione al Palazzo della Cultura a Catania

Il prossimo 3 ottobre la giuria della prima edizione del Premio Internazionale “Lympha, Raffaella Mandarano” per…

3 ore ago

ARCHI DELLA MARINA DI CATANIA, ORAZIO GRASSO: “INVECE DI ABBATTERLI, TRASFORMARLI IN PASSEGGIATA”

“Mi desta parecchia preoccupazione l'idea di un piano regolatore portuale che preveda l’abbattimento degli storici…

1 giorno ago

Cenere vulcanica polverizzata e danni alla salute

Problemi respiratori, congiuntiviti e dermatiti La pulizia di strade e piazze nei comuni interessati dalla…

2 giorni ago

Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro presenta “Romanzo tascio-erotico siciliano” a Caltanissetta. Appuntamento alla Pro Loco giovedì 19 settembre alle 18:00

Prosegue in Sicilia il tour letterario di Giankarim De Caro. Dopo Palermo, Cefalù, Bagheria, Marsala, Gratteri…

2 giorni ago

Ugl su centro direzionale regionale a Nesima: Non abbandonare il progetto già costato 266 mila euro

«Sul Centro Direzionale della Regione Siciliana a Catania è opportuno non abbandonare progetto e investimento.…

2 giorni ago