Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di associazioni, partiti e cittadini, interviene Angelo Villari, presidente dell’ associazione “Comuntà in progresso”:
“La numerosa presenza di tantissime cittadine e cittadini, associazioni, forze politiche di opposizione, alla iniziativa di protesta contro la privatizzazione del porticciolo di Ognina, rappresenta la volontà di tante e tanti catanesi che dal basso vuole fermare l’arroganza di un’ amministrazione comunale sempre più allo sbando.
La palla adesso passa al sindaco il quale, al di là della richiesta di un intervento in autotutela fatta all’assessorato regionale territorio e ambiente, deve produrre atti concreti che fermino il provvedimento, sempre più percepito come un’atro schiaffo alla città e alla sua storia.
Il movimento, a partire dalle associazioni, che in questi giorni ha dato vita alla manifestazione non abbassi la guardia e continui la lotta fino a quando non venga totalmente fermata la privatizzazione del porticciolo. Bisogna, piuttosto, che la amministrazione comunale proceda alla riqualificazione urbana di questo territorio e restituirlo ai pescatori e ai cittadini di Ognina”.
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…
INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…
Un viaggio straordinario nel panorama artistico del Novecento, secolo in cui sono emersi movimenti, linguaggi…
Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…