Angelo Villari, cronistoria de “l’incompiuta”, un po’ “sfortunella”


Pubblicato il 25 Novembre 2019

iena marco pitrella

Puntualmente, ad ogni appuntamento politico e ad ogni appuntamento elettorale, s’è parlato di Angelo Villari, quello che (quasi) mai quacchecosa è diventato.

Ecco “l’incompiuta”.

Come quando – ora – si sta parlando di Angelo Villari segretario provinciale del partito democratico e Angelo Villari: indagato. Indagato lui, indagato Enzo Bianco e indagati quelli che proprio con Bianco sono stati in giunta, per cose che con il bilancio del comune di Catania hanno avuto a che fare.

Ciaone! alla segreteria provinciale, dunque: vero è – e va sempre ribadito – che si è innocenti fino a condanna definitiva (si è ancora alle indagini) ma è altrettanto vero che il partito democratico delle “ragioni di opportunità” ha il copyright, specie se un’inchiesta riguarda il centrodestra.

Ma, dicevamo, s’è parlato di Angelo Villari ad ogni appuntamento politico e ad ogni appuntamento elettorale.

Come quando s’è parlato di Angelo Villari assessore regionale di Rosario Crocetta e Angelo Villari – puntualmente – assessore regionale non lo è mai diventato.

Come quando s’è parlato di Angelo Villari deputato regionale (s’è candidato) e Angelo Villari – puntualmente – deputato regionale non lo è mai diventato (fra l’altro, in staffetta sindacale, all’assessorato ai servizi sociali, a lui che è stato segretario provinciale della Cgil, gli è succeduto un altro segretario provinciale, quello della Uil, Fortunato Parisi, anch’egli, manco a dirlo, indagato).

Ancora…

Come quando s’è parlato di Angelo Villari sottosegretario del governo giallorosso e Angelo Villari – puntualmente – sottosegretario non lo è mai diventato.

Che poi, a dirla tutta, a quando a quando ha fatto quaccheccosa, l’assessore al comune di Catania, è risultato, per l’appunto, indagato. È davvero una “sfortunella” questa “incompiuta”.

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Mi desta parecchia preoccupazione l’idea di un piano regolatore portuale che preveda l’abbattimento degli storici ‘Archi della Marina’, una vera e propria icona che rappresenta da più di 100 anni l’immagine e il paesaggio distintivo della nostra città. Piuttosto, gli stessi Archi, una volta dismessa ed interrata la linea ferroviaria potrebbero rappresentare una lunga passeggiata […]

1 min

Problemi respiratori, congiuntiviti e dermatiti La pulizia di strade e piazze nei comuni interessati dalla caduta di cenere vulcanica continua a creare problemi seri. L’uso improprio di soffiatori non fa altro che spalmare la cenere ovunque. Quella polverizzata, oltre ad essere respirata, ricade ovunque. Succede quindi che nel tentativo di ripulire le strade si diffonde […]

2 min

Prosegue in Sicilia il tour letterario di Giankarim De Caro. Dopo Palermo, Cefalù, Bagheria, Marsala, Gratteri e Campofelice di Roccella, è la volta di Caltanissetta, dove l’autore presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Romanzo tascio-erotico siciliano” pubblicato da Navarra Editore. L’incontro con i lettori si terrà giovedì 19 settembre alle 18:00, nella Sala InfoPoint della […]

2 min

«Sul Centro Direzionale della Regione Siciliana a Catania è opportuno non abbandonare progetto e investimento. Per noi della Ugl è indispensabile razionalizzare le sedi degli uffici periferici, attualmente sparsi in tutta la città e in alcuni centri della provincia, così da migliorare l’efficienza e l’accessibilità per i cittadini, risparmiando sui fitti passivi». È questo l’appello […]