Angelo Villari indagato, Claudio Longo dimissionato

Leggi l'articolo completo

di Iena Dissestata Marco Benanti.

Ci sarebbe anche l’ex segretario della Cgil di Catania ed ex assessore ai servizi sociali della giunta Bianco, Angelo Villari, tra i nomi eccellenti che compaiono nel registro degli indagati nella maxi-inchiesta della Procura della Repubblica di Catania sui bilanci truccati al Comune di Catania nel quinquennio 2013-2018.

Il nome di Villari fa una certa impressione perché espressione, nella giunta, della Cgil di Catania che, infatti, ha sempre mantenuto un atteggiamento di sostegno esplicito verso l’amministrazione comunale guidata da Enzo Bianco, fino ad essere considerata, da tanti, parte del blocco di potere che ha dominato la città negli ultimi anni.

Tra i pochi ad aver manifestato posizioni critiche nei confronti dell’amministrazione Bianco, in relazione alla vicenda del dissesto del Comune di Catania, c’è Claudio Longo, contro cui il gruppo dirigente della Cgil catanese ha presentato una mozione di sfiducia lo scorso 5 dicembre, inducendolo alle dimissioni dalla segreteria provinciale. Longo si era spinto, alla fine dell’anno scorso, a mettere nero su bianco le ragioni che lo portavano ad individuare, nella giunta Bianco, le principali responsabilità in ordine al dissesto. Una posizione che aveva provocato non pochi malumori nei vertici della Cgil catanese, in testa la segreteria provinciale, determinando un clima di pesante ostilità nei confronti di Longo. I fatti di oggi confermano la bontà delle ragioni di Longo e gettano ombre pesanti sulla mozione di sfiducia presentata contro di lui dalla segreteria e dal gruppo dirigente della Cgil catanese.

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

ARCHI DELLA MARINA DI CATANIA, ORAZIO GRASSO: “INVECE DI ABBATTERLI, TRASFORMARLI IN PASSEGGIATA”

“Mi desta parecchia preoccupazione l'idea di un piano regolatore portuale che preveda l’abbattimento degli storici…

1 giorno ago

Cenere vulcanica polverizzata e danni alla salute

Problemi respiratori, congiuntiviti e dermatiti La pulizia di strade e piazze nei comuni interessati dalla…

1 giorno ago

Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro presenta “Romanzo tascio-erotico siciliano” a Caltanissetta. Appuntamento alla Pro Loco giovedì 19 settembre alle 18:00

Prosegue in Sicilia il tour letterario di Giankarim De Caro. Dopo Palermo, Cefalù, Bagheria, Marsala, Gratteri…

1 giorno ago

Ugl su centro direzionale regionale a Nesima: Non abbandonare il progetto già costato 266 mila euro

«Sul Centro Direzionale della Regione Siciliana a Catania è opportuno non abbandonare progetto e investimento.…

2 giorni ago

CANOA, ALL’IDROSCALO DI MILANO DOMINA IL ROSSAZZURRO

Il Circolo Canoa Catania tocca quota 219 titoli italiani nella sua storia All’Idroscalo di Milano si…

2 giorni ago

Giarre, l’ombra di un nuovo default per il Comune. Barbagallo: “Preoccupati per i pignoramenti subìti e per altri debiti in vista”

comunicato stampa La spada di Damocle di un secondo dissesto penderebbe sulla testa dei cittadini…

2 giorni ago