Si accendono i motori nel Pd catanese in vista delle elezioni regionali del prossimo anno. E torna a parlarsi, contro ogni pronostico, del nome del segretario provinciale Angelo Villari che, in questi giorni, starebbe informando i suoi fedelissimi dell’intenzione di candidarsi per uno scranno a Palazzo dei Normanni.
Sulle traversie giudiziarie che riguardano il numero uno dei dem catanesi al momento si sorvola. Perché se è vero, dice qualche esponente villariano, che c’è un rinvio a giudizio che pende sulla testa di Villari è anche vero che i tempi dei processi penali sono talmente dilatati che non costituirebbero un ostacolo alla candidatura e all’eventuale elezione. Meglio ancora se, come chiede il segretario del Pd Anthony Barbagallo, le regionali previste per il 2022, a seguito di una crisi del governo Musumeci, venissero anticipate ad ottobre di quest’anno, evenienza che vedrebbe il giro villariano pronto alla corsa e su cui già Villari avrebbe allertato i suoi uomini.
L’unica incognita rimane il pronunciamento della Corte dei Conti, di cui si attende la sentenza definitiva dopo la condanna in primo grado. Pronunciamento che era atteso per il mese di marzo e che tarda ad arrivare. Per il resto Villari è pronto a rimettersi in corsa, anche perché fa notare qualche osservatore, sarebbe l’ultimo treno per Villari, una corsa contro il tempo. Le prossime elezioni regionali del 2027, infatti, lo vedrebbero troppo in là negli anni, quasi ottantenne. E sarebbe oggettivamente difficile affrontare sfide elettorali impegnative come quella per le regionali.
Iene Sicule.
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…