Catania, 26 novembre 2024 – A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026, il silenzio e la mancanza di chiarezza sulle ragioni di quanto accaduto continuano a pesare sui lavoratori di Amts Spa. L’annullamento, deciso dal Presidente di seggio per un difetto formale, ha interrotto un momento cruciale per i lavoratori, che avrebbero […]
Anni ruggenti: ondata di caldo africano, Salvuccio ordina la chiusura delle scuole
Pubblicato il 07 Ottobre 2019
Lunedì 7 ottobre anno I° E.S. (Era Salvuccio).
Caldo africano. Vento del Sahara. Siccità. Cavallette. La Sidra erogherà sangue dai rubinetti. Invasione delle rane. Morte dei primogeniti (che non si chiamano Salvatore). Su indicazione della Protezione civile il Primo Maestro di Catania, il nostro beneamato SalvVccio, ha dato disposizione per la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado nel territorio di Catania.
Motivo il forte caldo che domani si abbatterà sul popolo amato da Dio – se non ci amasse non ci avrebbe mandato suo figlio SalvVccio- che porterà la temperatura a superare i 50 gradi all’ombra. Il Comune ha diramato anche dei consigli utili a superare la giornata di domani: gli anziani che non sopportare (tipo Bianco) fateli uscire alle 14 e assicuratevi che non abbiano acqua con se; non percorrete Viale Vittorio Veneto perché con il gran caldo i cordoli si scioglieranno e rischierete di scivolare; tutti al solarium davanti al Nautico dove l’assessore Cantarella distribuirà mojito e mixerà i discorsi di Miglio su forza Etna e Vesuvio.
Turi Pavolini.
Lascia un commento