Lunedì 7 ottobre anno I° E.S. (Era Salvuccio).
Caldo africano. Vento del Sahara. Siccità. Cavallette. La Sidra erogherà sangue dai rubinetti. Invasione delle rane. Morte dei primogeniti (che non si chiamano Salvatore). Su indicazione della Protezione civile il Primo Maestro di Catania, il nostro beneamato SalvVccio, ha dato disposizione per la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado nel territorio di Catania.
Motivo il forte caldo che domani si abbatterà sul popolo amato da Dio – se non ci amasse non ci avrebbe mandato suo figlio SalvVccio- che porterà la temperatura a superare i 50 gradi all’ombra. Il Comune ha diramato anche dei consigli utili a superare la giornata di domani: gli anziani che non sopportare (tipo Bianco) fateli uscire alle 14 e assicuratevi che non abbiano acqua con se; non percorrete Viale Vittorio Veneto perché con il gran caldo i cordoli si scioglieranno e rischierete di scivolare; tutti al solarium davanti al Nautico dove l’assessore Cantarella distribuirà mojito e mixerà i discorsi di Miglio su forza Etna e Vesuvio.
Turi Pavolini.
Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…
Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…
OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…