Anniversari, Catania: Messa in ricordo di Alfredo Agosta, caduto sotto il piombo mafioso

Leggi l'articolo completo

Oggi, 18 marzo 2016, sono passati 34 anni dalla morte di Alfredo Agosta, il maresciallo dei carabinieri ucciso brutalmente dalla mafia mentre prendeva un caffè all’interno di un bar catanese.
Alle ore 18.30 nella parrocchia Cuore Immacolato di viale Vittorio Veneto sarà celebrata una messa in suo nome dall’Associazione Nazionale Antimafia Alfredo Agosta, impegnata nel territorio a diffondere la cultura della legalità soprattutto tra i più giovani.
La messa vede il coinvolgimento attivo dell’arma dei carabinieri, sarà infatti presente il Comandante provinciale Francesco Gargano.
Invitati a partecipare il sindaco di Catania Enzo Bianco oltre a tutti i rappresentanti delle associazioni che combattono la mafia, i presidenti degli ordini professionali nonché i dirigenti scolastici degli istituti che hanno ospitato i numerosi incontri con i giovani organizzati dall’associazione Agosta.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Agroalimentare: si chiude il Taormina Food Expo 2024, grande partecipazione

E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…

3 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, vittoria con brivido finale

La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994                        3…

4 ore ago

Angelo Villari (“Comunità in progresso”) su porticciolo di Ognina: “fermare l’arroganza di un’amministrazione sempre più allo sbando”

Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…

1 giorno ago