di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un deputato regionale, un sindaco e due consiglieri comunali – è triste scriverlo – ma non porta nulla di nuovo. La domanda che mi pongo da dirigente di un partito è: saprà un giorno la politica arrivare prima delle manette? Conoscono […]
Anno Giudiziario e Memoria, Catania: “Eresie” la voce di Tittà Scidà oggi ai “Benedettini”
Pubblicato il 24 Gennaio 2014
Alle 17,30, nell’ aula 1, presentazione di un testo e riflessioni su un uomo e una realtà….di iena che non dimentica
“La voce di Tittà Scidà” è il titolo della serata -organizzata da “Libera” e “Città D’Utopia”in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario- dedicata alla presentazione del libro “Eresie. Il caso Catania e il problema dei minori” (edito da Rubbettino) che raccoglie alcuni degli interventi salienti del compianto Presidente del Tribunale dei Minorenni, per decenni una voce autenticamente -e non mediaticamente- scomoda a Catania. Un personaggio che manca molto a Catania, tornata ad essere preda di un Potere mistificatore, finto rinnovatore, conservatore nella sostanza.
All’ex Monastero dei Benedettini, nell’aula 1, l’iniziativa -coordinata da Giuseppe Strazzulla di Libera- vedrà l’introduzione di Antonio Pioletti (“Città d’Utopia) e del giornalista Giuseppe Giustolisi. Sono previsti gli interventi di Riccardo Orioles (“Siciliani Giovani”), di Giovanni Caruso (“Gapa”), di Maria Randazzo direttrice dell’istituto penale minorile e di Mimmo Palermo di “Siciliani per la legalità”.
Lascia un commento