“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]
Anno nuovo, “il cambiamento che vogliamo”: cosa c’è dietro l’angolo…di Giacomo Rota?
Pubblicato il 01 Gennaio 2021
“Cosa c’è dietro l’angolo? “-lo chiedeva ai suoi ospiti di vaglia Maurizio Costanzo negli anni Settanta. A guardare questa foto postata stamattina sulla sua pagina facebok (a proposito è coperta da privacy o affini? ) il segretario della Cgil di Catania si pone (inconscio?) in un angolo. Da solo.
E scrive: “ l’unica cosa di cui aver paura è la paura stessa”, con questa bellissima frase di Franklin Delano Roosevelt, desidero augurare a Tutte ed a Tutti un Felice 2021, guardiamo al Futuro, sapendo che ci aspetta molto lavoro, ma con la consapevolezza che dobbiamo determinare, tutti Noi insieme, il cambiamento che vogliamo!”.
In attesa del “cambiamento che vogliamo”, resta la foto. Segretario permette? La mettiamo perchè la privacy sui personaggi pubblici è un po’ come l’ipocrisia agli uomini di Chiesa: non ci si crede, o meglio proprio perchè si crede a loro non ci possono essere…”barriere” di sorta.
Ma Giacomo che farai da grande? Attendiamo risposte. Buon anno Giacomo.
iena dei complotti alcoolici di Capodanno.
Lascia un commento