Antimafffia e Mafffia: #iostoconmontante


Pubblicato il 17 Febbraio 2015

di Marco Pitrella

Montante, quello dal curriculum lungo-lunco; presidente della Camera di Commercio di Caltanissetta, al vertice di Confindustria e per non farci mancare nulla è persino indagato per cose di mafffffia. Tuttavia non è facile, in casi come questo, distinguere il grano dalla gramigna – e pare, si dice, si mormora chel’Antonello “da nissena”, abbia dato i soddi, erogati proprio dalla Camera di Commercio (2014), a giornali e giornaletti. (Fontanella La Repubblica, fonte Ienesicule.it).

Al di là del bene e del male, è bello essere sussidiati da chi fa impresa, ed è ancor più bello scrivere per qualcUno ed essere pagati da altri (i contribuenti?)… in-somma il moTello di welfare del moTello Sigilia.

Cogito ergo #istoconmontante.

Tutti giustizialisti tutti! certi personaggi in cerca d’autore… in fondo – nella presunzione d’innocenza –  voleva “solo” fare l’editore e mica imporre lo “scrittttttore.”

Perle a certi porci, bravi come proci a sbafare notizie… e persino Argo – il cane antimaffffia di “U disse alla procura” – sempre pronto ad abbaiare, sta a cuccia di fronte a cotanta fuffa e ossi di paffffia.

La Sicilia non era terra di omertà? E ora macari i pulici hanu a tussi

“Nel bene e nel male purché se ne parli” è roba da professionisti dell’antimafffffia.

Tutto fumo e niente arrosto! perché l’arrosto finisce subito quando Marco Benanti vi gira intorno. E allora rimane solo il fumo e i pi d’occhi, buoni per certa stampa – come da ricatto – spacciatrice di titoli altisonanti, stupefacenti e in autoreggenti.

E’ il solito Trans-trans di notizie pacco, senza né carne con pesce e mezze tette. 

Plaudiamo, ancora una volta, al Corriere del Cirenaico, “organo” antimaffffioso, che ha scelto di non proferir parola di fronte a quest’ultima faccenda… lo preferiamo, infatti, quando sta zitto.

Ah! quando c’erano le belle querele da belle epoque, ormai ridottesi ad uno scherzoso quanto gioioso giuoco  di parole.

Che il tribunale del PoPollo processi queste firme, per il sol fatto che si credano dei giornalisti. A difendere “noi” della parte civile ci aspettiamo un avvocato appassionato di editoria, uno a caso… Più che una difesa d’ufficio sarebbe una difesa da “reDazione”.

  


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]

1 min

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi, ha nominato Paola Emanuele quale commissario cittadino della Democrazia Cristiana della città di Riposto.Paola Emanuele, classe ‘76, avvocato specializzato in materia civilistica, già consigliere e assessore comunale, da sempre attenta alle esigenze del territorio della cittadinanza, ha così dichiarato: “Decisi di aderire alla DC […]

2 min

“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque quesiti abrogativi del referendum che si voteranno tra pochi mesi”. Lo dice il segretario generale della Camera del lavoro, Carmelo De Caudo, all’indomani della decisione della Consulta per quel che riguarda i quesiti sui temi del lavoro e della cittadinanza.“Il […]

4 min

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]