Antimafffia e Mafffia: #iostoconmontante

Leggi l'articolo completo

di Marco Pitrella

Montante, quello dal curriculum lungo-lunco; presidente della Camera di Commercio di Caltanissetta, al vertice di Confindustria e per non farci mancare nulla è persino indagato per cose di mafffffia. Tuttavia non è facile, in casi come questo, distinguere il grano dalla gramigna – e pare, si dice, si mormora chel’Antonello “da nissena”, abbia dato i soddi, erogati proprio dalla Camera di Commercio (2014), a giornali e giornaletti. (Fontanella La Repubblica, fonte Ienesicule.it).

Al di là del bene e del male, è bello essere sussidiati da chi fa impresa, ed è ancor più bello scrivere per qualcUno ed essere pagati da altri (i contribuenti?)… in-somma il moTello di welfare del moTello Sigilia.

Cogito ergo #istoconmontante.

Tutti giustizialisti tutti! certi personaggi in cerca d’autore… in fondo – nella presunzione d’innocenza –  voleva “solo” fare l’editore e mica imporre lo “scrittttttore.”

Perle a certi porci, bravi come proci a sbafare notizie… e persino Argo – il cane antimaffffia di “U disse alla procura” – sempre pronto ad abbaiare, sta a cuccia di fronte a cotanta fuffa e ossi di paffffia.

La Sicilia non era terra di omertà? E ora macari i pulici hanu a tussi

“Nel bene e nel male purché se ne parli” è roba da professionisti dell’antimafffffia.

Tutto fumo e niente arrosto! perché l’arrosto finisce subito quando Marco Benanti vi gira intorno. E allora rimane solo il fumo e i pi d’occhi, buoni per certa stampa – come da ricatto – spacciatrice di titoli altisonanti, stupefacenti e in autoreggenti.

E’ il solito Trans-trans di notizie pacco, senza né carne con pesce e mezze tette. 

Plaudiamo, ancora una volta, al Corriere del Cirenaico, “organo” antimaffffioso, che ha scelto di non proferir parola di fronte a quest’ultima faccenda… lo preferiamo, infatti, quando sta zitto.

Ah! quando c’erano le belle querele da belle epoque, ormai ridottesi ad uno scherzoso quanto gioioso giuoco  di parole.

Che il tribunale del PoPollo processi queste firme, per il sol fatto che si credano dei giornalisti. A difendere “noi” della parte civile ci aspettiamo un avvocato appassionato di editoria, uno a caso… Più che una difesa d’ufficio sarebbe una difesa da “reDazione”.

  

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

14 ore ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

14 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

2 giorni ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

2 giorni ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

2 giorni ago