“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Antimafia, Anniversario strage di Capaci, Nello Musumeci: “meno retorica e più lavoro”
Pubblicato il 24 Maggio 2014
Presa di posizione del presidente della commissione regionale
“Meno retorica e più legalità. Questo il modo migliore per ricordare il sacrificio di Giovanni Falcone e delle vittime della strage di Capaci.”
Lo ha detto il presidente della Commissione regionale Antimafia Nello Musumeci, secondo il quale “c’è ormai in giro per la Sicilia una diffusa stanchezza: cortei, convegni, premi, Navi della legalità.
Basta, per carità! Non se ne può più. Nell’Isola servono fatti: una concreta presenza dello Stato, più uomini in divisa, più magistrati, ma soprattutto c’è bisogno di lavoro, sviluppo, crescita, perchè la mafia si nutre della disperazione della gente. E le parate della ricorrenza, spesso infarcite da ipocrisia, servono solo a chi le organizza.”
Lascia un commento