Antimafia “c’è du fattu”, Confidustria a rischio…giornali! Ennesimo terrificante “attacco” a Lo Bello- Montante&Company!

Leggi l'articolo completo

dal nostro inviato “Testa di Agnello non avrai il mio scalpo”:

Il “centro occulto casa di punta etnea”è sospettato di avere orchestrato il nuovo “affronto” –di sapore mafioso?- alla Confindustria della legalità, dell’antimafia, della giustizia, delle cose giuste, del rinnovamento, del cambiamento, dello sviluppo, delle riforme: oggi su “IlFatto” a pag 12!L’ “attacco” del servizio è tutto un programma: “oggi sono in giunta con Rosario Crocetta, così come nei quattro anni precedenti sono stati al governo con Raffaele Lombardo. Hanno occupato Unioncamere regionale e si apprestano a scalare il vertice nazionale. Hanno piazzato, non senza forzature, un fedelissimo a capo dell’Irsap, l’istituto siciliano che finanzia le aree industriali. Controllano, da un lustro, l’assessorato alle Attività produttive e sono a gestire le nomine di Camere di commercio, Ircac, Crias, fiere e porti, dopo avere avviato l’epurazione di 14 dirigenti su 18….” Niente male, come “cambiamento” –così come raccontano le fiabe, pardon le cronache dei giornali seri, a cominciare dal “Corriere della Sera”.A leggere “IlFatto” di oggi si resta quasi costernati o costolette –per chi ancora non si è “svegliato” dal “sonno della propaganda” di questo anno siculo. Occhiello: “Lobbyindustria. Controlla i gangli del potere isolano ed è accusata di sfruttare, a propri fini, la battaglia contro Cosa Nostra. Il suo ruolo nella crisi Crocetta”. Titolo: “Confindustria Sicilia occupa il Potere in nome della legalità”.Un “pezzo” quello de “IlFatto” per il quale noi di “ienesicule” lanciamo l’allarme: teniamo alta la guardia, che se l’abbassate ci viene da ridere….Comunque, i sospetti sul noto “centro occulto casa di punta etnea” saranno presto ad una svolta: magari dei pantaloni, ma sicuramente antimafiosa. Chi parla, chi scrive, chi –addirittura- pensa con la sua testa e non quella dell’agnello, pardon delle pecore, stia in guardia: che quando ” appena s’ alza il mare –diceva Luigi Tenco- gli uomini senza idee per primi vanno a fondo”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sinistra Italiana: Operazione Mercurio ennesima vergogna siciliana!

comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…

2 ore ago

Trasporti: Fita Cna Sicilia, produzioni penalizzate dal balzello ETS

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…

2 ore ago

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…

3 ore ago

Decreto Caivano: come saranno spesi i fondi destinati a San Cristoforo?

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…

3 ore ago

L’Imesi Atletico Catania 1994 “sbatte” sull’arbitro

Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…

3 ore ago

Sanità, Cimest: “Tariffe LEA inadeguate: a rischio l’assistenza specialistica convenzionata”

COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…

3 ore ago