Su richiesta della Dda di Catania eseguita un’ordinanza di custodia cautelare. Più tardi conferenza stampadi iena giudiziaria
Dieci persone sono state arrestate, su ordine del gip del tribunale di Catania, che ha firmato la richiesta della Dda, nell’ambito dell’operazione antimafia “Rewind” (che ha ripercorso a ritroso fatti di sangue avvenuti negli anni novanta a Niscemi). L’indagine della sezione criminalità organizzata della squadra mobile di Caltanissetta è stata condotta in collaborazione con il commissariato di pubblica sicurezza di Niscemi e con i colleghi di Piacenza, Parma, Catanzaro, Perugia, Novara, Cuneo e Caserta. Grazie a questo meticoloso lavoro è stata fatta luce su gravi fatti di sangue, in particolare sull’omicidio di Roberto Bennici e il tentato omicidio di Francesco Nanfaro (accaduti il 23 ottobre 1990 a Niscemi) in occasione dello scontro fra le consorterie mafiose operanti su Niscemi, da una parte la “stidda” della famiglia Russo e dall’altra “cosa nostra” con Bartolo Spatola. In tarda mattinata è prevista una conferenza stampa in Procura.
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…