Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]
Antimafia e anniversari, “colpaccio catanese”: istituito il “Broccolo d’oro”!
Pubblicato il 05 Gennaio 2015
di iena come il melone verde e rossa e grigia come il cemento
Perché l’idea di trasformare Librino nella valle degli orti, ci piace… un giaddino giardino Zen – il riferimento a quel quartiere è puramente casuale – in onore di Kenzo Tange. Dopo la cura – maniacale – del verde cittadino, delle sue piazza (!), tutto il mondo catanese può diventare più verde, persino il garage Europa, funzionale al lungomare liberato, può diventare verde. O è il lungomare liberato funzionale al garage Europa? Vecchie polemiche.
Waterfront!
E poi vietare il volantinaggio perché “la città è troppo inquinata”, è come fare il bidet a una città con le ascelle pezzate.
Se a Nuova York consegnano “le chiavi” della città a personaggi illustri come i ghostbusters, se l’Urlo.info consegna il premio “arancini e pizzette” a giornalisti e giornalanti, migliori e peggiori, (con la pesante assenza, fra i candidati, di Giuseppe Lazzaro Danzuso) per un #cataniacittàeuropea governata da goverNani e da illustri lustrascarpe, iene, sciacalli uomini e uominicchi e persino i quaquaraqua ritengono giusto, a favor di slogan e sbaraunate, consegnare idealmente – nel giorno dell’epifania che tutte le feste si porta via – il premio Broccolo d’Oro a Enzo che è anche il sindaco, che è anche il primo cittadino che è anche Hare Krishna fra un po’.
L’opposizione (quale?) sarà d’accordo? La maggioranza (quale?) sarà d’accordo?
Pua-Pua-Pua-Pua-Pua-Pua-Pua-Pua-Pua-Pua-Pua-Pua-Pua-Pua-Pua.
Enzo ha il cuore verde. Enzo has the green heart. Enzo hat das grune Herz.
Presto, per non far torto ai carnivori, mangiatari e mangia pane a tradimento, sarà istituito da fave, zucchine e piselli il premio “Polpetta di stagno”. Requisiti richiesti la faccia stagnata. Vince chi ha più incarichi.
Lascia un commento