Antimafia e Antibluff: Confcommercio Catania mette i puntini sulle i

Leggi l'articolo completo

arriva comunicazione:

“luci e ombre nell’attività antimafia. Gli scandali degli ultimi giorni, oltre che a far prendere finalmente consapevolezza anche alla commissione Nazionale Antimafia che l’attività svolta da certe organizzazioni ed associazioni antiracket non è proprio limpida, scuotono  le coscienze di chi invece da sempre lavora per l’affermazione della legalità senza alcun tornaconto personale.

“La crisi del mondo dell’antimafia costringe tutti a ripensare il Sistema” è quanto afferma decisa la Confcommercio di Catania che domani, giovedì 19 marzo alle ore 10.00, convoca una conferenza stampa per richiamare quanti ancora credono nella vera attività antimafia e vogliono fare rete in modo disinteressato per combattere ogni forma di illegalità. Anche dettando delle regole.

“Come Sistema Confcommercio – afferma il presidente di Confcommercio Sicilia Pietro Agen – potremmo semplicemente dire “l’avevamo detto”, ma questo momento di deriva deve darci invece l’occasione per rimarcare i metodi comportamentali e far si che una battaglia giusta e doverosa contro le mafie e per la legalità ritorni a essere una battaglia etica e non un modo per sbarcare il lunario, fare passerella, occupare posti e ottenere incarichi. Oggi vogliamo dare delle regole perché per vincere bisogna fare rete e quindi sia chiaro che chi opererà al di fuori dei principi etici non avrà alcun dialogo con noi”.

Incontreranno la stampa nel salone di via Mandrà il presidente provinciale di Confcommercio Imprese per l’Italia di Catania Riccardo Galimberti, il presidente di Confcommercio Sicilia Pietro Agen e il coordinatore delle associazioni antiracket del Sistema Claudio Risicato.”

 

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

7 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

7 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

7 ore ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

7 ore ago

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

21 ore ago

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

1 giorno ago