Senza fine la “saga legalitaria” di un governatore a servizio. Di Montante e Lo Bello! Ecco l’ultimo episodio…di iena miscredente
Non si ricorda un asservimento di queste proporzioni, eppure va avanti così da mesi, nel silenzio della “stampa che conta” e in particolare della “stampa dell’etica” specializzata nel suonare la grancassa a Crocetta: Confindustria Sicilia, in particolare il duo Lo Bello-Montante, è letteralmente padrona della Sicilia.
Con un “governatore-cameriere” come l’attuale che -nelle migliori tradizioni della commedia all’italiana- recita sul palco da “attore professionista” … dell’illusionismo. Osannato da un “popolo” di “sinceri ammiratori” (per altri politici, ovviamente, sarebbe usato dalla “stampa seria” l’espressione “clientele”).
Bene, la “pioggia” di nomine pro-Confindustria http://www.ienesiciliane.it/cronaca/10907-regione-sicula-appaltata-alla-confindustria-saro-schiumazza-colpisce-ancora-allinterporto-il-numero-uno-degli-industriali-palermitani.html
inanella un nuovo “colpo da maestro”. All’Irfis, oggi società finanziaria specializzata nel credito agevolato e nell’erogazione di fondi regionali, arriva Giuseppe Rosa, ex direttore dell’Area Mezzogiorno di Confindustria.
E il tutto avviene nel silenzio generale: non un “rivoluzionario”, un “oppositore”, un “società civile”, un cittadino, dice niente. Un’occupazione militare di rara precisione: solo “amicizia” -diciamo così- col “governatore-cameriere” o altro? Questione di tempo, perchè il Tempo come la Storia è inesorabile: rivela tutto, o quasi.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…