Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Antiracket, Mascalucia,il vicesindaco Fabio Cantarella su operazione Dda: “occasione per abbattere muro di omertà”
Pubblicato il 05 Luglio 2016
“Avverto il dovere di congratularmi e ringraziare i magistrati della Direzione distrettuale antimafia catanese e l’Arma dei Carabinieri per l’ennesima importante operazione antimafia e antiracket condotta sul territorio di Mascalucia. Un sentimento che mi sento di esprimere da cittadino che vive a Mascalucia sin dalla nascita, prim’ancora che da amministratore comunale”.
Questo il commento col quale l’avvocato Fabio Cantarella, attualmente vicesindaco del paese, ha manifestato il proprio compiacimento per le indagini condotte dalla DDA di Catania. “Appena insediata, la nostra amministrazione – continua Fabio Cantarella- in sinergia con l’associazione antiracket e antiusura ‘Rocco Chinnici’, presieduta da Claudio Risicato, ha promosso un volantinaggio tra i commercianti di Mascalucia mettendosi a disposizione di chi avesse voluto denunciare estorsioni e usura. Auspico – conclude Fabio Cantarella – che questo successo investigativo possa anche rappresentare l’occasione per abbattere quel muro di omertà che costituisce uno dei punti di forza delle associazioni criminali affinché altri imprenditori o commercianti eventualmente taglieggiati trovino il coraggio di ribellarsi”.
Lascia un commento