“Avverto il dovere di congratularmi e ringraziare i magistrati della Direzione distrettuale antimafia catanese e l’Arma dei Carabinieri per l’ennesima importante operazione antimafia e antiracket condotta sul territorio di Mascalucia. Un sentimento che mi sento di esprimere da cittadino che vive a Mascalucia sin dalla nascita, prim’ancora che da amministratore comunale”.
Questo il commento col quale l’avvocato Fabio Cantarella, attualmente vicesindaco del paese, ha manifestato il proprio compiacimento per le indagini condotte dalla DDA di Catania. “Appena insediata, la nostra amministrazione – continua Fabio Cantarella- in sinergia con l’associazione antiracket e antiusura ‘Rocco Chinnici’, presieduta da Claudio Risicato, ha promosso un volantinaggio tra i commercianti di Mascalucia mettendosi a disposizione di chi avesse voluto denunciare estorsioni e usura. Auspico – conclude Fabio Cantarella – che questo successo investigativo possa anche rappresentare l’occasione per abbattere quel muro di omertà che costituisce uno dei punti di forza delle associazioni criminali affinché altri imprenditori o commercianti eventualmente taglieggiati trovino il coraggio di ribellarsi”.
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…