a cura di iena antimafia
Sarà una manifestazione ricca di ospiti e racconti toccanti di vittime di estorsione, che hanno trovato il coraggio di denunciare i propri aguzzini, quella dell’associazione antiracket Libera Impresa: in programma lunedì 22 luglio, alle 19, al Parco Urbano di Belpasso, nel catanese.
Una presentazione ufficiale nella quale non mancherà un ricordo delle vittime della strage di via D’Amelio e il commento da parte di autorevoli esponenti del mondo della magistratura; dell’imprenditoria e delle associazioni di settore. Piatto forte della manifestazione, le testimonianze di vittime del racket – ora sotto protezione – che si sono rivolte all’associazione presieduta da Rosario Cunsolo, da anni in prima fila per la legalità.
Tra gli ospiti che interverranno alla serata, il Prefetto Francesca Cannizzo; il Questore di Catania Salvatore Longo; il comandante provinciale dei carabinieri Giuseppe La Gala; il magistrato catanese Alessia Natale; il giudice del Tribunale civile etneo Marisa Acagnino. Padrone di casa il sindaco di Belpasso, Carlo Caputo. Una manifestazione arricchita dalla presenza delle “Imprese per la Legalità”, che offriranno ai presenti i prodotti delle loro aziende, libere dal pizzo.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…