Catania, 19 novembre 2020 – E’ stata approvata la mozione, presentata dal gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle, per un’eventuale gestione del verde pubblico tramite un accordo tra il Comune di Catania e la Regione Siciliana. Un accordo previsto dalla legge e già stipulato da molti comuni.
“Non mantenere pulita la città e non togliere il verde in esubero anche nelle aree abbandonate, di fatto vicine ad abitazioni, espone inutilmente a rischio incendio i cittadini. Abbiamo perciò proposto di coinvolgere la forestale, in modo da intervenire immediatamente” dichiara il consigliere comunale del M5s Graziano Bonaccorsi, primo firmatario della mozione.
“L’Amministrazione comunale, carente di risorse umane e finanziarie, non è in grado di provvedere alla manutenzione del verde nelle aree pubbliche. Se il Comune sottoscriverà una convenzione con la Regione Siciliana, le attrezzature e il personale saranno forniti dall’Azienda Regionale delle Foreste Demaniali e, sulle casse di Palazzo degli Elefanti, graverà soltanto una spesa irrisoria, relativa allo smaltimento del materiale raccolto. Con minime risorse, potremmo avere grandi risultati e sarebbe finalmente possibile risolvere il problema del decoro urbano e, soprattutto, quello della sicurezza pubblica” conclude Bonaccorsi.
MoVimento 5 Stelle Catania
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…
La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994 3…
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…
Catania - Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale…
Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…