Catania, 19 novembre 2020 – E’ stata approvata la mozione, presentata dal gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle, per un’eventuale gestione del verde pubblico tramite un accordo tra il Comune di Catania e la Regione Siciliana. Un accordo previsto dalla legge e già stipulato da molti comuni.
“Non mantenere pulita la città e non togliere il verde in esubero anche nelle aree abbandonate, di fatto vicine ad abitazioni, espone inutilmente a rischio incendio i cittadini. Abbiamo perciò proposto di coinvolgere la forestale, in modo da intervenire immediatamente” dichiara il consigliere comunale del M5s Graziano Bonaccorsi, primo firmatario della mozione.
“L’Amministrazione comunale, carente di risorse umane e finanziarie, non è in grado di provvedere alla manutenzione del verde nelle aree pubbliche. Se il Comune sottoscriverà una convenzione con la Regione Siciliana, le attrezzature e il personale saranno forniti dall’Azienda Regionale delle Foreste Demaniali e, sulle casse di Palazzo degli Elefanti, graverà soltanto una spesa irrisoria, relativa allo smaltimento del materiale raccolto. Con minime risorse, potremmo avere grandi risultati e sarebbe finalmente possibile risolvere il problema del decoro urbano e, soprattutto, quello della sicurezza pubblica” conclude Bonaccorsi.
MoVimento 5 Stelle Catania
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…