Approvata la mozione del M5s per la cura del verde pubblico con un accordo Comune-Regione Siciliana

Leggi l'articolo completo

Catania, 19 novembre 2020 – E’ stata approvata la mozione, presentata dal gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle, per un’eventuale gestione del verde pubblico tramite un accordo tra il Comune di Catania e la Regione Siciliana. Un accordo previsto dalla legge e già stipulato da molti comuni.

 “Non mantenere pulita la città e non togliere il verde in esubero anche nelle aree abbandonate, di fatto vicine ad abitazioni, espone inutilmente a rischio incendio i cittadini. Abbiamo perciò proposto di coinvolgere la forestale, in modo da intervenire immediatamente” dichiara il consigliere comunale del M5s Graziano Bonaccorsi, primo firmatario della mozione.

 “L’Amministrazione comunale, carente di risorse umane e finanziarie, non è in grado di provvedere alla manutenzione del verde nelle aree pubbliche. Se il Comune sottoscriverà una convenzione con la Regione Siciliana, le attrezzature e il personale saranno forniti dall’Azienda Regionale delle Foreste Demaniali e, sulle casse di Palazzo degli Elefanti, graverà soltanto una spesa irrisoria, relativa allo smaltimento del materiale raccolto. Con minime risorse, potremmo avere grandi risultati e sarebbe finalmente possibile risolvere il problema del decoro urbano e, soprattutto, quello della sicurezza pubblica” conclude Bonaccorsi.

 MoVimento 5 Stelle Catania

https://www.facebook.com/catania5stelle/.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

16 ore ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

16 ore ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

16 ore ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

16 ore ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

1 giorno ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

1 giorno ago