Un altro appuntamento da non perdere. Nella sede di Jala Asd ad Acicastello, domenica, continuerà la rassegna “I racconti del mare”. Ospite dei padroni di casa Corrado Ragusa e Cristiana Cardillo sarà il dottore Riccardo Strada. Il tema dell’incontro sarà incentrato sulla bottarga “Le uova d’oro del Dio Melkart”. La bottarga viene chiamata il caviale mediterraneo e ogni paese dove si produce se ne attribuisce la paternità. Ma quale è la vera storia della bottarga? Ed è possibile che una ricerca su di un prodotto così conosciuto ed apprezzato, nasconda un mistero la cui soluzione ci porta alla nascita della civiltà mediterranea?Lo scopriremo, domenica, ad Acicastello nella sede di Jala Asd con Riccardo Strada, biologo marino, direttore dell’Area marina protetta Isole Ciclopi. In passato il dottore Strada ha diretto le aree marine protette Regno di Nettuno e Isole di Ventotene e Santo Stefano. Inoltre si è occupato della gestione delle Amp Parco sommerso di Gaiola e Parco sommerso di Baia nel Golfo di Napoli.L’incontro, aperto a tutti, scatterà alle ore 17,30; a seguire la cena con l’ospite solo su prenotazione. Vi aspettiamo numerosi!
Un viaggio straordinario nel panorama artistico del Novecento, secolo in cui sono emersi movimenti, linguaggi…
Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…
“Sì, sono una drag queen. Come gli uomini, ma non sono maschile”. Guia Jelo si…
Il quintetto catanese, al “Leonardo”, insegue la dodicesima vittoria stagionale foto di Romano Lazzara. “Tutti…
Tar Catania: “I cani accalappiati ingiustamente devono essere reimmessi in libertà Illegittimo il provvedimento implicito…
C’è una emergenza scuola a San Giovanni La Punta. Gli alunni del plesso scolastico Enrico…