Comunicati Stampa

Aree di sgambamento cani a Catania nel degrado più assoluto, la denuncia del Partito Animalista

Leggi l'articolo completo

Le aree di sgambamento cani a Catania versano in uno stato di degrado e abbandono. Lo denuncia il Partito Animalista Italiano che raccoglie il grido di allarme disperato di tanti padroni di cani che ormai non sanno più a chi rivolgersi. Aree di sgambamento cani inaugurate qualche anno fa in pompa magna, come quelle di piazzale Candido Cannavò e quella del Parco Gioeni, che a causa di mancati interventi di pulizia e manutenzione versano in condizioni pessime.

Le reti di recinzione sono bucate e in alcuni casi rattoppate alla meno peggio dagli stessi proprietari dei cani, manca l’acqua e non vi è più la divisione tra cani di piccola taglia e molossi.

‹‹E’ davvero scandaloso vedere le condizioni in cui versano alcune aree di sgambamento cani a Catania. – ha detto Patrick Battipaglia, dirigente regionale del partito Animalista Italiano – In molti ci hanno segnalato che, in più di una occasione, diversi cani sono riusciti a scappare dai buchi della recinzione. Ci sono rifiuti ovunque. Da anni non viene effettuata la manutenzione. I rubinetti sono rotti o, comunque, non c’è acqua. In tanti hanno fatto segnalazioni anche via pec al comune di Catania ma, senza risposte. C’è un vero e proprio rimpallo di responsabilità tra i vari uffici del comune. – prosegue Patrick Battipaglia – E’ il momento che il comune di Catania si assuma le sue responsabilità. Chi non ha rispetto per gli animali come può pensare di averne verso gli uomini? Come Partito Animalista Italiano – conclude Patrick Battipaglia – siamo pronti a verificare se vi siano responsabilità penali da parte di qualcuno››.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

3 ore ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

3 ore ago

Sergio Gerasi tra gli ospiti più attesi di Etna Comics 2025

Quattro giorni in area Comics per condividere con gli appassionati le sue esperienze su Dylan…

4 ore ago

Sinistra Italiana: Operazione Mercurio ennesima vergogna siciliana!

comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…

19 ore ago

Trasporti: Fita Cna Sicilia, produzioni penalizzate dal balzello ETS

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…

19 ore ago