Catania, 26 novembre 2024 – A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026, il silenzio e la mancanza di chiarezza sulle ragioni di quanto accaduto continuano a pesare sui lavoratori di Amts Spa. L’annullamento, deciso dal Presidente di seggio per un difetto formale, ha interrotto un momento cruciale per i lavoratori, che avrebbero […]
Arrestato presunto aggressore di Pietro Lo Monaco
Pubblicato il 29 Novembre 2019
Nel pomeriggio di giovedì scorso, la DIGOS della Questura di Catania unitamente all’omologo Ufficio della Questura di Reggio Calabria ha tratto in arresto un noto pluripregiudicato catanese, per il reato di violenza privata aggravata. I fatti a cui si riferisce l’arresto si verificavano nella mattinata di mercoledì, quando, all’interno della sala bar del traghetto che da Messina conduce a Villa San Giovanni (RC), l’Amministratore delegato del Calcio Catania veniva avvicinato e aggredito. Grazie ad un certosino e tempestivo lavoro di raccordo tra la Digos reggina, immediatamente allertata, e la Digos di Catania, si trovavano riscontri circa l’autore del gesto che hanno permesso di eseguire la misura dell’arresto entro le 48 ore previste dalla normativa vigente a causa o durante i trasferimenti verso i luoghi in cui si svolgono le manifestazioni sportive.
A seguito dell’aggressione, la vittima decideva a rinunciare ad assistere all’incontro del Catania Calcio a Potenza per il turno di Coppa Italia. Il grave episodio delittuoso si inscrive in una serie di fatti tutti connotati dal chiaro scopo di ottenere con la violenza che l’Amministratore delegato abbandoni la gestione della società sportiva.
I particolari verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà nei locali della Questura di Catania, in piazza Santa Nicolella (via Manzoni) alle ore 10.30 di oggi venerdì 29 novembre.
Lascia un commento