Comunicati Stampa

Arriva a Catania #LavoroèPartecipAzione Tour 2024

Leggi l'articolo completo

9 marzo ore 16:00 Piazza Università Catania

Farà tappa a Catania sabato 9 marzo il Tour dell’Ugl organizzato in occasione del 74° Anniversario della Confederazione. #LavoroèPartecipAzione è partito da Roma e girerà l’Italia fino al 25 marzo prossimo. Venti in tutto le tappe. 

A Catania il pullman dell’Ugl arriverà sabato 9 marzo alle 16:00 e rimarrà fino alle 19:00 in piazza Università.  Sarà presente il segretario generale, Paolo Capone, insieme al segretario Territoriale di Ugl Catania Giovanni Musumeci e alla classe dirigente del sindacato in Sicilia. Sarà l’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di dare attuazione legislativa all’articolo 46 della Costituzione sul tema della collaborazione dei lavoratori alla gestione e agli utili d’impresa.

#LavoroèPartecipAzione: un tema che sta  particolarmente a cuore al sindacato Ugl. In un momento storico in cui risulta evidente l’acuirsi delle disparità sociali, l’Ugl propone di sottoscrivere un nuovo Patto per il Lavoro e di rivedere l’attuale modello di relazioni industriali, al fine di garantire un contributo più consapevole e più attivo dei lavoratori alle sorti delle imprese, favorendo l’attuazione del diritto costituzionalmente previsto dall’articolo 46 ma rimasto tuttora inattuato.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

22 ore ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

2 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

3 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

3 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

3 giorni ago