Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]
Arriva l’esposto di un candidato che non trova il proprio voto…
Pubblicato il 30 Maggio 2014
di iena politica
Continuano le polemiche sul voto delle amministrative di Motta Sant’Anastasia. A finire sotto la lente d’ingrandimento è la sezione numero quattro dopo l’esposto alla locale stazione dei carabinieri di un candidato della lista civica “Primavera” collegata al candidato sindaco Giuffrida. Si tratta di Rocco Sergi, ex comandante della Polizia municipale del luogo che sostiene di non aver rinvenuto la propria preferenza espressa nella sezione quattro.
“Guardi –commenta Rocco Sergi contattato da ienesiciliane.it- ritengo di saper votare. Alla sezione quattro ho votato per me stesso e per la collega di lista Giaquinta, solo che quest’ultima nella sezione in questione è venuta fuori con zero voti. E siccome le ribadisco di saper esprimere una preferenza, ho avvertito il dovere di presentare un esposto per una questione di principio, ho avvertito un dovere morale”.
Col suo esposto Rocco Sergi auspica i dovuti accertamenti.
Intanto stamani Anastasio Carrà, che con uno scarto di appena tredici preferenze ha avuto la meglio su Daniele Capuana, è stato proclamato sindaco di Motta Sant’Anastasia. Parte così l’iter che porta al suo insediamento col giuramento e la nomina della squadra di governo. Nei prossimi giorni potrebbe però arrivare il ricorso di Capuana.
Lascia un commento