Arte “a pezzi”, Catania: oggi flash mob della Slc Cgil

Leggi l'articolo completo

SLC CGIL proclama lo stato di agitazione  del settore artistico catanese OGGI  24 luglio, ore 10,30, flash mob in Piazza Università   

Lo slogan: “Non c’è più tempo”

La Slc Cgil di Catania ha proclamato lo stato di agitazione permanente del settore artistico in tutto il territorio etneo, con l’auspicio che “sia propedeutico ad una grande manifestazione nazionale organizzata dalla CGIL”.

Il sindacato  dei lavoratori della comunicazione e degli artisti, ha invitato tecnici, registi, direttori artistici e i rappresentanti e dipendenti di tutti i cinema e i teatri, le scuole di musica e danza, le accademie ed i centri e le associazioni culturali, all’organizzazione di un grande Flash Mob che si terrà  a Catania OGGI venerdi 24 Luglio in Piazza Università, alle ore 10.30. Si tratta dell’apertura simbolica di una “nuova stagione” che punta ad un obiettivo preciso: rianimare l’intero settore culturale, oggi in ginocchio a causa dell’emergenza post Covid, e comunicare alla società civile una vera  proposta per la ripartenza.

L’invito a presenziare al Flash Mob è syayl esteso a tutti i componenti catanesi del Governo nazionale, al  presidente della Regione Sicilia e all’ assessore regionale al Turismo e allo Spettacolo, al sindaco e all’assessore alla Cultura di Catania, con il preciso obiettivo di “costruire insieme un progetto di ricostruzione e scrivere insieme le regole”.

Lo slogan dice tutto: “Non c’è più tempo”.

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

1 giorno ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

1 giorno ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

1 giorno ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

1 giorno ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

2 giorni ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

2 giorni ago