Asec s.p.a.: Pogliese nomina un’altra sua candidata al consiglio comunale nel Cda di una partecipata


Pubblicato il 31 Luglio 2019

di iena marco pitrella (con il concorso morale di Marco Benanti)

Giovannella Biondi, da ieri ufficiosamente componente del Consiglio d’amministrazione dell’Asec s.p.a., non è la prima ma, al massimo, solo l’ultima, fra i candidati al consiglio comunale ad essere stata nominata da Salvo Pogliese nel Cda, per l’appunto, di una società partecipata.

Su nove liste a sostegno di Salvo Pogliese, tre ne portavano il suo nome, per così dire: “In campo con Pogliese” – “Catania in azione” – “Una scelta d’amore per Catania”.

Eccoli dunque i candidati non eletti o eletti mancati – nelle sue tre liste – che partecipate, partecipate, sono stati nominati: all’Asec Trade c’è Antonio Giovanni Scannella, candidato in “Una scelta d’amore per Catania” e c’è Melinda Condorelli, anch’ella candidata nella stessa lista.

Alla Multiservizi c’è Sonia Agata Sofia, candidata nella lista “In campo con Pogliese”.

Ora, all’Asec s.p.a. c’è la Biondi, quindi, candidata, ancora, in “Una scelta d’amore per Catania”. E, a proposito di Asce s.p.a. , Fabio Rallo, il presidente, nominato da Pogliese ovviamente, è stato candidato in Fratelli d’Italia, l’attuale partito del sindaco.

L’elenco sarebbe più lungo se si aggiungessero i nomi dei candidati non eletti o eletti mancati dell’intera coalizione di centrodestra – una su tutte Forza Italia – nominati sempre nei Cda delle partecipate.

In fondo, l’avevamo già scritto, il sindaco pensa a monopolizzare quel che c’è da monopolizzare piuttosto che governare la città.

Del resto, è il risultato della scarsa qualità politica di maggioranza e opposizione, della scarsa rappresentatività e della scarsa autorevolezza, con le dovute eccezioni: poche.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Catania, 26 novembre 2024 – A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026, il silenzio e la mancanza di chiarezza sulle ragioni di quanto accaduto continuano a pesare sui lavoratori di Amts Spa. L’annullamento, deciso dal Presidente di seggio per un difetto formale, ha interrotto un momento cruciale per i lavoratori, che avrebbero […]

1 min

Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano Lazzara. Seconda vittoria, nel campionato Under 19 Gold, per l’Alfa Basket Catania. Il quintetto, diretto da coach Željko Zečević, sfodera una prestazione maiuscola e batte l’Unime Messina con il punteggio finale di 81-68. Dopo la sfortunata trasferta di Trapani, la […]

3 min

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]

4 min

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 – Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in sé il concetto di Casa ed insieme danno vita al vero significato della nascita del nuovo magazzino di Banco Alimentare della Sicilia ODV a Caltanissetta. Un luogo in cui non solo è possibile trovare aiuto nella difficoltà personale di non avere […]