Asec s.p.a.: Pogliese nomina un’altra sua candidata al consiglio comunale nel Cda di una partecipata


Pubblicato il 31 Luglio 2019

di iena marco pitrella (con il concorso morale di Marco Benanti)

Giovannella Biondi, da ieri ufficiosamente componente del Consiglio d’amministrazione dell’Asec s.p.a., non è la prima ma, al massimo, solo l’ultima, fra i candidati al consiglio comunale ad essere stata nominata da Salvo Pogliese nel Cda, per l’appunto, di una società partecipata.

Su nove liste a sostegno di Salvo Pogliese, tre ne portavano il suo nome, per così dire: “In campo con Pogliese” – “Catania in azione” – “Una scelta d’amore per Catania”.

Eccoli dunque i candidati non eletti o eletti mancati – nelle sue tre liste – che partecipate, partecipate, sono stati nominati: all’Asec Trade c’è Antonio Giovanni Scannella, candidato in “Una scelta d’amore per Catania” e c’è Melinda Condorelli, anch’ella candidata nella stessa lista.

Alla Multiservizi c’è Sonia Agata Sofia, candidata nella lista “In campo con Pogliese”.

Ora, all’Asec s.p.a. c’è la Biondi, quindi, candidata, ancora, in “Una scelta d’amore per Catania”. E, a proposito di Asce s.p.a. , Fabio Rallo, il presidente, nominato da Pogliese ovviamente, è stato candidato in Fratelli d’Italia, l’attuale partito del sindaco.

L’elenco sarebbe più lungo se si aggiungessero i nomi dei candidati non eletti o eletti mancati dell’intera coalizione di centrodestra – una su tutte Forza Italia – nominati sempre nei Cda delle partecipate.

In fondo, l’avevamo già scritto, il sindaco pensa a monopolizzare quel che c’è da monopolizzare piuttosto che governare la città.

Del resto, è il risultato della scarsa qualità politica di maggioranza e opposizione, della scarsa rappresentatività e della scarsa autorevolezza, con le dovute eccezioni: poche.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Catania, 25 febbraio 2025 – La notizia dell’arresto dell’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell’ambito dell’operazione “Mercurio”, ci lascia profondamente sconcertati. Se quanto emerso dalle intercettazioni dovesse essere confermato, il quadro che ne risulterebbe sarebbe estremamente preoccupante. A questo punto, il minimo che il Consiglio comunale possa fare è attivarsi per fare luce sulla gestione […]

3 min

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e consolidare il rapporto con gli utenti, a cominciare dai lavoratori.Il 13 febbraio scorso si è insediato il nuovo presidente della Cassa Edile A.M.I.Ca di Catania, Carmelo Belfiore, imprenditore edile di lungo corso, scelto da Ance Catania per guidare l’Ente bilaterale che fornisce […]

2 min

L’ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la democrazia e rende le istituzioni prede di corruzione, clientele e interessi criminali. Denunciamo nuovamente l’aggravarsi della “questione mafiosa” che attanaglia politica e istituzioni siciliane. L’arresto del deputato regionale Giuseppe Castiglione e del Sindaco di Ramacca, Nunzio Vitale, insieme a due […]