Comunicati Stampa

ASI: concluso il Corso di difesa personale per le donne

Leggi l'articolo completo

COMUNICATO STAMPA

ASI Catania: Concluso con entusiasmo delle partecipanti il “Corso di difesa personale” tenuto dal maestro Domenico Cocuzza e rivolto alle donne svoltosi presso l’associazione “Asd Passo a due danza”, diretta dalla maestra Francesca Raffaele.

Hanno partecipato con grande interesse le donne cui era rivolto il “Corso di difesa personale” tenuto dal maestro Domenico Cocuzza, svoltosi presso l’associazione “Asd Passo a due danza”, diretta dalla maestra Francesca Raffaele, società affiliata ASI Catania, comitato provinciale diretto da Angelo Musmeci.

“Era da tempo che volevo istituire un corso di difesa personale per le donne – dichiara la maestra Francesca Raffale – e finalmente ci sono riuscita. Il maestro Domenico Cocuzza e sua moglie Rita ci hanno regalato 4 giorni di studio che ci hanno dato non solo degli strumenti per poterci difendere, ma soprattutto la consapevolezza che noi donne possiamo, in qualche modo, reagire e non farci prendere dal panico e dalla paura. Torneremo ad invitare il maestro nel corso dell’anno per altre lezioni. Grazie di cuore a Cocuzza e al presidente dell’Asi di Catania Angelo Musmeci per averci dato quest’opportunità”.

La difesa personale é utile alle donne per immettere in loro maggiore sicurezza e consapevolezza di sé. “Non è la prima volta che insieme al maestro Cocuzza organizziamo corsi di difesa per le donne – dice Angelo Musmeci – e ogni volta riscuotono un grande successo e tanto entusiasmo. Il mondo femminile ha tanta voglia di imparare e le donne hanno la possibilità di conoscere se stesse. Continueremo in questo senso con il maestro Cocuzza a diffondere la cultura delle arti marziali, utilizzate anche per una cultura dell’anti violenza, per affrontare eventuali momenti di panico o paura”.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Scandalo supermercato via Palazzotto: il resoconto della conferenza stampa di “Argo”

Venerdì 13 settembre si è svolta la conferenza stampa promossa da ARGO Catania per contestare…

19 ore ago

Eccellenza, l’Imesi Atletico Ct 1994 cala il tris

Esordio vittorioso in campionato. L’Imesi Atletico Catania 1994 comincia nel migliore dei modi il torneo…

2 giorni ago

LADRI DI BICICLETTE ACCIUFFATI DALLA POLIZIA DI STATO IN FUGA ANCHE CON UNO SCOOTER RUBATO

comunicato stampa dalla questura di Catania Rubano una bicicletta di notevole valore ma pochi minuti…

2 giorni ago

Mozioni e ordini del giorno disattesi: il gruppo consiliare del M5s non ci sta

Sono decine gli atti di indirizzo politico approvati dal Consiglio ai quali Sindaco e Giunta…

2 giorni ago