Assembramento in piazza Nettuno: quando la toppa dell’amministrazione è peggio del buco della commissione


Pubblicato il 14 Novembre 2020

di iena marco pitrella

Il punto non è chi l’ha organizzata la parata ma quanto chi c’era e chi c’era non s’è accorto di quel che stava accadendo: a piazza Nettuno c’è stato assembramento per il defibrillatore che lì è stato installato. “È stata l’amministrazione”, e lo scrive pure Salvo Di Salvo, consigliere comunale di “Grande Catania” partito di maggioranza, ma di maggioranza critica. “È stata iniziativa della commissione”, la IV, quella che si occupa di sanità, rispondono dall’amministrazione. Come quando la toppa è peggio del buco, perché il punto è appunto un altro: non è chi l’ha organizzata “la parata” ma chi c’era e non s’è accorto … o ha fatto finta di non accorgersene che quel che stavano facendo fosse assembramento, ecco.

Stavano tutti là assembrati, i politicucci e politicanti, l’installazione del defibrillatore che sì, sarà avvenuta su iniziativa suddetta commissione, ma donato dalla società “Catania Rete e Gas” che, ricordiamo è una società partecipata del comune. (Che poi vi sia stato anche la donazione della “Medea Medicale S.r.L.” è cosa che va da sé e nulla c’entra con la faccenda di cui si sta parlando)

Nulla da dire sul bel gesto, anche se quando c’è di mezzo la politica, la generosità dovrebbe essere stretta parente della sobrietà, se non del silenzio … di che stupirsi? in questa città la sobrietà non si sa manco dove sta di casa. Come quando, Salvo Pogliese, adesso “il sospeso”, fu immortalato, nell’aprile scorso, durante il lockdown a consegnare il pacco dell’iniziativa “Catania aiuta Catania”.

Con quanto “spacchiamento” si leggevano i nomi nel comunicato stampa di ieri di Manlio Messina, che fa l’assessore regionale, e degli assessori comunali Sergio Parisi, Giuseppe Arcidiacono e Ludovico Balsamo, con il capo di Gabinetto del sindaco, “il sospeso”, Giuseppe Ferraro con i promotori.

“È stata iniziativa della commissione”, sostengono dall’amministrazione. Quando la toppa è peggio del buco, dunque: perché, va ripetuto, il punto è appunto un altro: non è chi l’ha organizzata “la parata” ma chi c’era e non s’è accorto … o ha fatto finta di non accorgersene che quel che stavano facendo fosse assembramento: “Fratelli d’Italia, stringiamoci a cooorte”.

“È stata iniziativa della commissione”: un sofismo certamente degno del miglior capo ufficio stampa, dott. […] del comune di Catania, città sempre più senza speranza.

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

4 min

La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994                        3 MAZZARRONE CALCIO                                       2 Imesi Atletico Catania 1994: Vitale, Trovato, D’Arrigo, Godino (83’ Garofalo), Rimmaudo, Sakho (87’ Mangiameli), Maiorano (68’ Bello), Sangiorgio, Zanella, Grasso (91’ Justice), Randis (79’ Leonardi). A disposizione: Busà, Meli, Amante, Galvagna. All. Serafino. Mazzarrone Calcio: Barbagallo, Bellomo […]

3 min

“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]

3 min

Catania – Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale Magma di Catania, diretto da Salvo Nicotra. In programma tre serate, a Catania ed in provincia, con il Trio chitarristico formato da Salvatore Daniele Pidone, Virginia Sassaroli e Massimo Martines. Primo concerto a Catania, mercoledì 27 novembre, alle ore 16.30, […]