Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Assolti sindacalisti del “Bellini”: perde l’avv. Antonio Fiumefreddo
Pubblicato il 19 Novembre 2020
di iena giudiziaria marco benanti
Assolti dal giudice Livia Rollo della quarta sezione penale del Tribunale di Catania perchè il fatto non sussiste: “cala il sipario” (almeno in primo grado) sul processo per diffamazione contro un gruppo di sindacalisti (Davide Foti, Aldo Ferrente,Emiliano Cinquerrui, Antonio D”Amico, Giovanni Nicotra, Salvatore Todaro, difesi dagli avvocati Antonio Patti e Jacopo Torrisi ) querelati dall’avvocato Antonio Fiumefreddo, ex sovrintendente del Teatro Bellini di Catania. Sotto accusa alcune dichiarazioni durante la conferenza stampa dei sindacalisti (rappresentanti delle siglie Uilcom, Fistel, Cisl, Slc,Cgil, Libersind e Conf.Sal di Catania)del 1 ottobre 2013.
In quella circostanza, fra l’altro, nell’ambito di una critica all’operato della gestione Fiumefreddo, furono commentati i risultati della relazione della KPMG, che ha certificato tre milioni di euro di debiti riconducibili alla periodo di gestione dell’avv. Antonio Fiumefreddo.
Lascia un commento