Ateneo e “duellanti” politici su facebook: il Magnifico Recca e il “cattivo ragazzo” Iannitti fanno “amicizia”. Davvero? E cu ci criri!

Leggi l'articolo completo

Sul web corre uno scambio di domande e risposte: al centro due personaggi (nella foto) su “sponde opposte”. Ma lo scontro continua…

 

Di iena studentescaTempo “di pace” o di precario “armistizio” sotto le “bandiere” dell’Ateneo rossazzurro? L’occasione è stata da uno scambio online di due protagonisti di anni e anni di battaglie sull’Università. Su posizioni diametralmente opposte.Scrive sul suo profilo facebook il Rettore uscente di Catania Antonino Recca (candidato al Senato con la lista Monti)“Matteo Iannitti mi ha chiesto l’amicizia. non capisco perche’ ma l’ho data . certo non per i voti suoi o dei suoi compagni di viaggio……Appare chiaro che se arrivano critiche in particolare costruttive sono benvenute se invece arrivano insulti come stamani dai suoi compagni l’amicizia non durera’a lungo”Che succede? Ecco la risposta di Iannitti:“ho risposto così al Magnifico Antonino Recca che si chiedeva perché gli avessi chiesto l’amicizia su facebook.”Facebook diventa sempre di più strumento di confronto politico, di discussione e anche di scontro. AverLa tra gli amici mi permette di poter commentare ciò che scrive. Questa mattina ha voluto replicare a un articolo su Il Fatto Quotidiano che l’accusa di aver amministrato male l’Università di Catania citando il Movimento Studentesco Catanese Uno. Come Lei sa bene non ho mai avuto il timore di sfidarLa sui contenuti e di criticare la sua amministrazione. Le ho chiesto l’amicizia proprio per poterLe rispondere come ho sempre fatto. Vorrei puntualizzare solo due cose. La prima è che apprezzo seriamente la Sua volontà di aprire una comunicazione con gli studenti. Meglio tardi che mai. Abbiamo dovuto attendere che smettesse di ricoprire l’incarico di Rettore. Dopo tante richieste di incontro formali alle quali Lei non ha mai risposto restiamo compiaciuti che sarebbe bastata una “richiesta d’amicizia”. La seconda è che non si deve certo preoccupare del mio voto o di quello dei miei compagni “di lotta”. Abbiamo imparato a conoscerLa e di certo non avrà il nostro sostegno, anzi. Con tutto il rispetto la Sua candidatura conferma il nostro giudizio sull’UDC siciliana e sulla coalizione del Senatore Monti: Pessima è stata la Sua amministrazione, devastante il Governo Monti per colpa non solo del Suo partito ma di tutti coloro che l’hanno sostenuto.”

Al prossimo “duello”.

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

4 ore ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

8 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

8 ore ago

LA PROVVIDENZA DEI MALAVOGLIA

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…

8 ore ago

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

1 giorno ago