di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un deputato regionale, un sindaco e due consiglieri comunali – è triste scriverlo – ma non porta nulla di nuovo. La domanda che mi pongo da dirigente di un partito è: saprà un giorno la politica arrivare prima delle manette? Conoscono […]
Ateneo&Legalità(?), Catania, Rete Universitaria Nazionale: domani incontro con gli studenti sulle irregolarità ai test di Medicina
Pubblicato il 21 Settembre 2015
ecco la nota stampa:
“CATANIA, INCONTRO CON GLI STUDENTI SULLE IRREGOLARITA’ AI TEST DI MEDICINA
La Rete Universitaria Nazionale e l’avvocato Francesco Leone a fianco degli studenti e le loro famiglie in un’assemblea per discutere sulle irregolarità dei test d’ingresso a Medicina.
Lunedì 21 settembre 2015
Nessun controllo all’entrata, candidati in possesso di smartphone e supervisori in numero insufficiente. Sono solo alcune delle irregolarità verificatesi lo scorso 4 settembre ai Test d’ingresso a Medicina di Catania.
Per discuterne con gli studenti e le loro famiglie, la RUN – Rete Universitaria Nazionale organizza un incontro-dibattito, domani martedì 22 settembre alle ore 17, al Centro Culture Zo, in Piazzale Asia 6.
Dopo i dibattiti di Bari e Foggia, anche a Catania si discuterà dei grossi errori organizzativi nello svolgimento dei test d’accesso. La RUN sceglie di scendere a fianco delle aspiranti matricole per ribadire il loro diritto allo studio e denunciare le incresciose irregolarità ai test.
Ad intervenire all’incontro saranno il Portavoce Nazionale RUN Rebecca Ghio e l’avvocato Francesco Leone, che sta portando in giro per l’Italia “Il Tour dei Diritti”, iniziativa volta a raccogliere le testimonianze degli studenti e verificarne la fondatezza nell’ipotesi di contenzioso amministrativo.”
Lascia un commento