Ateneo&Legalità(?), Catania, Rete Universitaria Nazionale: domani incontro con gli studenti sulle irregolarità ai test di Medicina

Leggi l'articolo completo

ecco la nota stampa:

CATANIA, INCONTRO CON GLI STUDENTI SULLE IRREGOLARITA’ AI TEST DI MEDICINA

 La Rete Universitaria Nazionale e l’avvocato Francesco Leone a fianco degli studenti e le loro famiglie in un’assemblea per discutere sulle irregolarità dei test d’ingresso a Medicina.

 Lunedì 21 settembre 2015

 Nessun controllo all’entrata, candidati in possesso di smartphone e supervisori in numero insufficiente. Sono solo alcune delle irregolarità verificatesi lo scorso 4 settembre ai Test d’ingresso a Medicina di Catania.

 Per discuterne con gli studenti e le loro famiglie, la RUN – Rete Universitaria Nazionale organizza un incontro-dibattito, domani martedì 22 settembre alle ore 17, al Centro Culture Zo, in Piazzale Asia 6.

 Dopo i dibattiti di Bari e Foggia, anche a Catania si discuterà dei grossi errori organizzativi nello svolgimento dei test d’accesso. La RUN sceglie di scendere a fianco delle aspiranti matricole per ribadire il loro diritto allo studio e denunciare le incresciose irregolarità ai test.

 Ad intervenire all’incontro saranno il Portavoce Nazionale RUN Rebecca Ghio e l’avvocato Francesco Leone, che sta portando in giro per l’Italia “Il Tour dei Diritti”, iniziativa volta a raccogliere le testimonianze degli studenti e verificarne la fondatezza nell’ipotesi di contenzioso amministrativo.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

1 giorno ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

1 giorno ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

1 giorno ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

1 giorno ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

2 giorni ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

2 giorni ago