Attentato contro l’imprenditore Saro Puglia

Leggi l'articolo completo

Il racket torna a “battere alla sua porta” con viltà come sempre, ma lui tira dritto. Stamattina, l’imprenditore vitivinicolo Saro Puglia(nella foto) ci ha informato che, in un  suo terreno poco distante dalla cantina, sono state bruciate 250 casse da utilizzare per la vendemmia. Puglia ha subito denunciato il fatto alle forze dell’ordine. Sembra proprio l’ennesimo atto del racket: da anni, malgrado tutto, malgrado la solitudine, Saro Puglia conduce una battaglia contro il racket delle estorsioni e dell’usura e ottiene riscontri positivi alla sua azione.

Qualche mese fa, dopo sua denuncia, era stata notificata in carcere un’ordinanza di custodia cautelare per usura e tentata estorsione all’imprenditore Giovanni D’Urso, coinvolto nell’inchiesta “Iblis”. Di recente, il Riesame ha confermato l’ordinanza.
Pochi giorni fa, poi, dalla Prefettura, sono arrivate notizie confortanti per la sua attività che lentamente, in mezzo a mille difficoltà, va avanti: il 12 settembre scorso, è stata prorogato per ulteriori 300 giorni (il primo atto del 17 novembre 2010 era scaduto proprio in questo periodo) il provvedimento che concede all’imprenditore la sospensione dei termini delle eventuali azioni contro di lui dei creditori.

Insomma, una “barriera” per consentire di poter continuare l’opera di “risalita” della propria attività, già presa di mira da fatti criminosi. Non a caso, la Prefettura ricorda nel provvedimento che Puglia ha denunciato “gravi fatti criminosi, di natura estorsiva, usuraia ed intimidatoria…”. Ora, questo ennesimo atto vile ed intimidatorio: Puglia ci ha assicurato che andrà avanti. E noi con lui seguiremo quanto accadrà. L’omertà è il passato, il presente e il futuro sono la voglia di cambiare la Sicilia.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

4 ore ago

Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga. Condivisione del Presidente Anastasi

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…

4 ore ago

Tar Catania: Chiunque può alimentare cani e gatti vaganti. Illegittima l’ordinanza sindacale del Comune di San Pietro Clarenza

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…

5 ore ago

DOMANI A CALTANISSETTA L’OPEN DAY DEL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE

COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…

5 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, continuare la corsa

La squadra atletista ospiterà domenica (ore 15) il Mazzarrone Calcio Nel weekend è in programma…

5 ore ago