C’è il Tribunale degli uomini, con le sue “verità” e c’è il Tribunale della Storia. Che attendiamo, anche stavolta. Con le sue Verità.

C’è il compleanno dei “professionisti dell’antimafia”, con i loro rituali piccolo borghesi, con le loro “pensiero” meschino e c’è il compleanno di chi ha pagato in silenzio. Occupandosi dei carcerati, degli ultimi, non usando gli ultimi, i carcerati.

C’è il compleanno di tanti benpensanti, che credono di meritarsi il Paradiso sol per questo. E c’è il compleanno degli uomini come Totò Cuffaro. E dei suoi amici, un po’ in “concorso esterno”.

Ecco, noi la nostra scelta anche oggi la facciamo. A noi piace stare con chi “ha torto”. Della “moralità” di certe facce, sicule e non solo, non sentiamo la necessità. Facce di bronzo, facce da Antimafia di Regime. Facce che meriterebbero un nuovo “Processo di Norimberga”.

Ps: auguri a Raffaele Lombardo, per oggi e per domani. Perché gli uomini non sono tutti uguali. Per fortuna. Non tutti siamo come lui.

iena in concorso esterno marco benanti.

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Angelo Villari (“Comunità in progresso”) su porticciolo di Ognina: “fermare l’arroganza di un’amministrazione sempre più allo sbando”

Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…

16 ore ago

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

2 giorni ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

2 giorni ago